Gf kemoancona

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Io domenica ci saró.
Per me è la classica di apertura di stagione che ha sostituito la vecchia GF dell'esino.
I primi 80 km infatti sono identici alle ultime tre edizioni dell'Esino.
Mi pare che il percorso sia lo stesso della Gf del Conero 2014.
Conosco bene la prima salitella (che porta alla divisione dei percorsi) e la salita centrale Maiolati Spontini-cupramontana perchè le ho fatte in quasi tutte le edizioni (circa 4/5 volte).
Credo che lo strappo finale ai -7/8 km si farà sentire, pecialmente se si saranno affrontate le salite centrali ad andatura forte, le pendenze non impossibili infatti consentono velocità elevate, ma si corre il rischio di rimanere bruciati.
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
U
Io domenica ci saró.
Per me è la classica di apertura di stagione che ha sostituito la vecchia GF dell'esino.
I primi 80 km infatti sono identici alle ultime tre edizioni dell'Esino.
Mi pare che il percorso sia lo stesso della Gf del Conero 2014.
Conosco bene la prima salitella (che porta alla divisione dei percorsi) e la salita centrale Maiolati Spontini-cupramontana perchè le ho fatte in quasi tutte le edizioni (circa 4/5 volte).
Credo che lo strappo finale ai -7/8 km si farà sentire, pecialmente se si saranno affrontate le salite centrali ad andatura forte, le pendenze non impossibili infatti consentono velocità elevate, ma si corre il rischio di rimanere bruciati.

La salita di Offagna, alla fine, quindi c'è ancora e dalla stessa parte?
Mi ricordo che c'era abbastanza da tribolare!
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
La salita di Offagna, alla fine, quindi c'è ancora e dalla stessa parte?
Mi ricordo che c'era abbastanza da tribolare!

Per quanto ne so e' stata eliminata. Praticamente si riscende a fondovalle proprio dove c'e' il bivio che prima portava al tratto duro.
Il corto non presenta nessuna difficolta' degna di nota.

Per il lungo: @gbraccioni: se non sbaglio c'e' una salita impegnativa dopo il lago di Castriccioni, per arrivare a Cingoli. E' un drittone che inganna, ma la pendenza mi sa che supera il 10%.

Dovrebbe essere questo: https://www.strava.com/segments/1154075
 
Ultima modifica:

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Una cosa che ho trovato sempre indigesta di questa corsa e' la partenza: si fanno i primi venti km in pianura e poi ci sono tre km di salita a tirare: questo significa tenere un ritmo altissimo da subito che si rischia di pagare dopo, ai primi strappetti dopo Polverigi sul vallonato che da li' conduce fino a Santa Maria Nuova.

Inoltre lungo il tratto pianeggiante ci sono anche varie rotonde che rappresentano altrettanti punti di rallentamento e ripartenza. Bisogna anche stare attenti a non cadere, vista la velocita' molto alta.
 

nicolaso1

Pignone
9 Novembre 2009
101
5
Osimo (AN)
Visita sito
Bici
Bianchi "Oltre XR4"
U

La salita di Offagna, alla fine, quindi c'è ancora e dalla stessa parte

No, la salita è stata tolta, adesso si fa la stessa strada fino al punto dove si girava a destra e iniziava la salita, di "monte della crescia" (Offagna), e si prosegue diritti per altri 5 Km fino a ritornare a Polverigi e riprendere la stessa strada che si farà alla partenza, da questo punto sono circa 10/12 Km di discesa e pianura.
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Per quanto ne so e' stata eliminata. Praticamente si riscende a fondovalle proprio dove c'e' il bivio che prima portava al tratto duro.
Il corto non presenta nessuna difficolta' degna di nota.

Per il lungo: @gbraccioni: se non sbaglio c'e' una salita impegnativa dopo il lago di Castriccioni, per arrivare a Cingoli. E' un drittone che inganna, ma la pendenza mi sa che supera il 10%.

Dovrebbe essere questo: https://www.strava.com/segments/1154075

La salita prima di cingoli c'era anche l'anno scorso (infatti su strava dice che ci sono passato il 9/3/14, mentre per lo strappo finale ho visto il percorso pubblicato da un utente su strava e li si passava nello stesso strappo, peró magari si sbagliava.
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
La salita prima di cingoli c'era anche l'anno scorso (infatti su strava dice che ci sono passato il 9/3/14, mentre per lo strappo finale ho visto il percorso pubblicato da un utente su strava e li si passava nello stesso strappo, peró magari si sbagliava.

Ok, e' che l'anno scorso ho fatto il corto, come faro' anche quest'anno visti i pochi km fatti finora.

Tutti pronti per domenica?
 

Allegati

  • giro-neve-02.jpg
    giro-neve-02.jpg
    67,8 KB · Visite: 32

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Come è il tempo lassù. Qui, nel piceno, piove a dirotto e nevica a 150 metri.

Comunque domenica dovrebbe essere bello, anche se un po' fresco.
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Come è il tempo lassù. Qui, nel piceno, piove a dirotto e nevica a 150 metri.

Comunque domenica dovrebbe essere bello, anche se un po' fresco.

Qui' vento fortissimo, pioggia e mare alto. Se si dovesse correre oggi sarebbe necessario rimandare.

Bene per il fresco domenica, i miei 80 kg si trovano meglio coi climi nordici! :-)
 

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
Per quanto ne so e' stata eliminata. Praticamente si riscende a fondovalle proprio dove c'e' il bivio che prima portava al tratto duro.
Il corto non presenta nessuna difficolta' degna di nota.

Per il lungo: @gbraccioni: se non sbaglio c'e' una salita impegnativa dopo il lago di Castriccioni, per arrivare a Cingoli. E' un drittone che inganna, ma la pendenza mi sa che supera il 10%.

Dovrebbe essere questo: https://www.strava.com/segments/1154075
confermo, la salita verso cingoli dal lago e' in effetti molto tosta.. anche se ho vaghi ricordi dato che l'ho percorsa tanti anni fa :wacko: comunque domenica ci saro' !
 
Ultima modifica:

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
commenti sul dopo corsa? [MENTION=34474]mpierdo[/MENTION] [MENTION=51659]renato65[/MENTION] [MENTION=9758]macmanu[/MENTION] [MENTION=16530]jingle[/MENTION] ?

Io ho fatto il corto e pensavo peggio, alla fine ci sono arrivato anche io, e ho quasi vinto la volta del mio gruppetto (secondo per una lunghezza), c'era in palio il 260° posto, :mrgreen: forse ho fatto male a tirare sulla strada del vallone di offagna negli ultimi km!:cassius:

Temperatura decente, vento per fortuna scarso o addirittura assente!
 

SNAIL62

Pignone
16 Ottobre 2007
159
2
GAMBETTOLA (FC)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8
Anche io ho concluso la mia prima gara dell' anno, salite poco impegnative sopratutto nella seconda parte del tracciato e ho terminato i 130 Km in 4°05' il che la dice lunga sulla facilità del percorso, comunque ripeto, sono soddisfatto perchè siamo appena all' inizio della stagione e un allenamento simile, che mi servirà per le prossime gare ben più impegnative, è il benvenuto visto che nei raduni normali, come è logico, difficilmente si riesce a simulare una gara :-).
Le strade facevano abbastanza schifo per il manto stradale rovinato, ma per fortuna non sempre, la temperatura era abbastanza soddisfacente e di vento fastidioso ce ne era poco. Organizzazione traffico delle strade molto buona, così come in genere tutta la manifestazione, a parte le spille per il dorsale assenti nella busta, poco male perchè ho messo solo il numero sulla bici :-D
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
commenti sul dopo corsa? [MENTION=34474]mpierdo[/MENTION] [MENTION=51659]renato65[/MENTION] [MENTION=9758]macmanu[/MENTION] [MENTION=16530]jingle[/MENTION] ?

Io ho fatto il corto e pensavo peggio, alla fine ci sono arrivato anche io, e ho quasi vinto la volta del mio gruppetto (secondo per una lunghezza), c'era in palio il 260° posto, :mrgreen: forse ho fatto male a tirare sulla strada del vallone di offagna negli ultimi km!:cassius:

Temperatura decente, vento per fortuna scarso o addirittura assente!

Che dire? Mi vergogno a scrivere dopo [MENTION=6861]SNAIL62[/MENTION] che ha fatto 4h 02'. d'altronde ognuno fa quel che può e il meteo degli ultimi tempi non ha aiutato.
Comunque, memore dei crampi dell'anno scorso, ho deciso di fare il tratto da dove comincia la salita di Monteroberto fino a quella del Pozzo di cingoli, con il mio ritmo fregandomene di correre dietro ai gruppetti, però confrontando i tempi su Strava con quelli dell'anno scorso, noto che in questo tratto sono andato decisamente più piano. Abbastanza ovvio direte voi..
Nella seconda parte sono andato un po' meglio perché più fresco, ma finisco a 26,6 km/h di media, in una posizione infima, anche se la media è superiore di circa 1 km/h rispetto a quella dell'anno scorso.

Dal punto di vista organizzativo, meglio dell'anno scorso e ci voleva poco
- nessuna fila al ritiro del pacco gara
- griglie fatte rispettare (forse con qualche infiltrato, ma poca roba)
- incroci presidiati, ma solo fino ad una certa ora; poi si vede che sono andati a mangiare.
- meno fila al pasta party, comunque di livello medio-basso, direi. Nella maggior parte delle altre GF MM, si mangia meglio, IMHO.
- poi sulle docce boh. Avevo chiesto e mi avevano detto più avanti 1,5 km a destra e ho pensato che fosse lo stesso posto dell'anno scorso. Però non c'era scritto niente enon c'era nessuno, ma era aperto e ho fatto la doccia (quasi fredda) lì lo stesso, ma tuttora non so se era quello il posto giusto ;nonzo%