Bici da corsa | BDC-forum.it

Bici da corsa | BDC-forum.it (http://www.bdc-forum.it/index.php)
-   Triathlon (http://www.bdc-forum.it/forumdisplay.php?f=142)
-   -   TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3) (http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=205190)

Savo28 24-10-2017 13:41:31

Qualcuno usa il bkool con simulatore?

Se sì mi direste il modello, come vi trovate e se ne vale la pena?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Gamba_tri 24-10-2017 14:32:56

Citazione:

Originalmente inviato da Darius (Messaggio 6014570)
Ho deciso, dopo aver assistito all'olimpico di Scario mi sono reso conto che i tempi, quelli degli ultimi :mrgreen:, erano alla mia portata, pertanto l’anno prossimo vorrei concretizzare qualche gara nella mia regione, ci dovrebbero essere un paio di olimpici e uno sprint tra giugno e ottobre.

Tutto ciò premettendo che se la cuffia dei rotatori mi darà problemi e mi impedirà a gennaio di riprendere il nuoto dovrò abbandonare questo sogno, ma mi rimarrà almeno la soddisfazione di averci tentato e di aver conosciuto questa simpatica comunità.

Programma fino a dicembre:
in questo periodo sto facendo questa preparazione di base con potenziamento aerobico e del core:

- LU: 1h Spinning (interval aerobici)
- MA: run (5 - 7Km a fondo lento e medio)
- ME: 30’ Palestra (Core & Stability), 1h Spinning (interval aerobici)
- GIO: run (5 - 7Km a fondo lento e medio)
- VE: 30’ Palestra (Core & Stability), 1h Spinning (interval aerobici)
- SA: riposo
- DO: bici, 80-100Km di fondo lungo con variazioni di ritmo

Anno nuovo, due obiettivi principali:

Primo:
raggiungimento del peso forma di 64Kg (- 3 Kg)

Secondo:
inizio della preparazione specifica con una prova iniziale di nuoto per verificare i problemi alla spalla, e per questo vi chiedo consiglio, dato che la prima gara, probabilmente uno sprint, si farà a giugno, quando iniziare la preparazione? Secondo Albanesi ci vorrebbero 11 settimane per una condizione decente, in questo caso dovrei partire a marzo, vi risulta? Avete qualche programma di allenamento per sprint e olimpico da propormi? Ovviamente senza inutili obiettivi ambiziosi.

Sei un ex nuotare, giusto? Allora puoi fare uno sprint senza forzare sulla spalla, senza allenamenti specifici, solo nuotate rilassate in piscina. Con la tua tabella attuale finisci uno sprint a mani basse. Tre mesi di lavori più specifici vanno più che bene.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app

Darius 24-10-2017 15:13:01

Citazione:

Originalmente inviato da Gamba_tri (Messaggio 6014656)
Sei un ex nuotare, giusto? Allora puoi fare uno sprint senza forzare sulla spalla, senza allenamenti specifici, solo nuotate rilassate in piscina. Con la tua tabella attuale finisci uno sprint a mani basse. Tre mesi di lavori più specifici vanno più che bene.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app

Quello che dici mi conforta, al momento il programma che mi sono dato mi sembra il più sostenibile, se riesco bene nello sprint di giugno potrei programmare l'olimpico di ottobre, poi vedremo... o-o

Ovviamente la tabella che ho postato dovrà essere modificata da gennaio inserendo il nuoto, magari eliminando una sessione di spinning perchè la bici è la frazione dove attualmente sono più preparato..

daniele ultra 24-10-2017 16:37:32

Citazione:

Originalmente inviato da Darius (Messaggio 6014707)
Quello che dici mi conforta, al momento il programma che mi sono dato mi sembra il più sostenibile, se riesco bene nello sprint di giugno potrei programmare l'olimpico di ottobre, poi vedremo... o-o

Ovviamente la tabella che ho postato dovrà essere modificata da gennaio inserendo il nuoto, magari eliminando una sessione di spinning perchè la bici è la frazione dove attualmente sono più preparato..

esatto, visto che hai backround a nuoto , come ti passa il dolore riprendi confidenza e nuota sciolto, poi con lavori specifici, lavori sulle tue andature.
Lo sprint e una gara bellissima, dove il nuoto e fondamentale, meglio e più forte nuoti, e meno fatichi dopo.

N3bbia 24-10-2017 22:36:09

niente devo rinunciare a zwift. :asd:

al di là del trainer nuovo...non si pedala tranquilli, subito pensavo anche sovrastimasse i watt ma mi rendo anche conto che faccio dei BPM che prima mi spaventavano :lookaround:

Savo28 25-10-2017 11:59:54

Citazione:

Originalmente inviato da Savo28 (Messaggio 6014601)
Qualcuno usa il bkool con simulatore?

Se sì mi direste il modello, come vi trovate e se ne vale la pena?

Nessuno?

daniele ultra 25-10-2017 23:29:45

400 risc
8x50 misti
8x50 pinne e tavola
8x50 braccia con tavola a modo di pull
4x100 rip 1,40 respiando 3 5 7
centrale
3 x( 200 base 3 200 base 3,10 200 base 3,20)

joe_caltotip 26-10-2017 00:19:13

Questa sera combinato al contrario:
- 60' run Z2
- 60' bike indoor z2

Corsa dalle 20:30 alle 21:30 e transizione alla bici appena rientrato.

Non ce la faccio mentalmente a uscire a correre alle 22 in settimana, mentre passare la sera sui rulli non mi crea alcun problema.

Posto che è svolto nell'ordine contrario, un combinato svolto in questo modo ha del senso?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

sovrasterzo85 26-10-2017 05:30:50

TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Citazione:

Originalmente inviato da joe_caltotip (Messaggio 6016409)
- 60' run Z2
- 60' bike indoor z2

Non ce la faccio mentalmente a uscire a correre alle 22 in settimana, mentre passare la sera sui rulli non mi crea alcun problema.

Posto che è svolto nell'ordine contrario, un combinato svolto in questo modo ha del senso?

Per me ok
Qua ci sono vari duathlon xc con 10km run + 20km mtb a seguire
P.s. Complimenti per L orario di allenamento... io nn ci riuscirei a quel ora ma in compenso lo faccio ora

gipsy 26-10-2017 09:53:47

Citazione:

Originalmente inviato da joe_caltotip (Messaggio 6016409)
- 60' run Z2
- 60' bike indoor z2

come lavoro aerobico sì, anzi, così anche il rischio di infortuni è ridotto. come allenamento alle transizioni invece serve solo alla run-bike del duathlon

gipsy 26-10-2017 10:07:03

Citazione:

Originalmente inviato da fabrizio1985 (Messaggio 6013046)
A proposito di rumore dei rulli... come vi regolate? Oggi ho fatto la prima breve seduta sul qubo digital smart b+. Intorno ai 30 km/h il rumore si sente e si fa abbastanza intenso (fortunatamente non è venuto a bussarmi nessuno dei vicini :D ). Sabato prossimo monterò il copertone apposito. Riduce il rumore oppure è solo un gadget inutile? Utilizzate qualche altro escamotage per ridurre il rumore?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

1.5m di rullo di sughero da 3mm. da brico con 5€ te la cavi

enricob 26-10-2017 13:19:13

Citazione:

Originalmente inviato da N3bbia (Messaggio 6015139)
niente devo rinunciare a zwift. :asd:

al di là del trainer nuovo...non si pedala tranquilli, subito pensavo anche sovrastimasse i watt ma mi rendo anche conto che faccio dei BPM che prima mi spaventavano :lookaround:

:asd::asd::asd:

è un problema Zwift, viene da tirare anche quando si vuole pedalare blandamente. Lunedì volevo fare una sgambata sciolta di 30' e alla fine ho fatto il challenge Diamondback di 40km :mrgreen:

ho verificato che tra il Tacx Neo e lo Stages la differenza in termini di watt è di circa 2 watt a 220 watt medi. Lo Stages a sua volta è di 3 watt inferiore all'altro misuratore Pioneer quindi direi che la precisione è estrema.

Adesso voglio vedere se con Zwift è previsto il workout per fare SFR

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:17:29.