Bici da corsa | BDC-forum.it

Bici da corsa | BDC-forum.it (http://www.bdc-forum.it/index.php)
-   Triathlon (http://www.bdc-forum.it/forumdisplay.php?f=142)
-   -   TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3) (http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=205190)

gipsy 01-02-2016 11:20:41

sabato fermo ai box con mal di gola e qualche linea di febbre; ieri gara di 10km in 38'44 con la quale ho concluso le prime 12 settimane di "base training"

da oggi si entra in 8 settimane di training più specifico; tutto sommato non cambierà molto, in pratica:

elimino la palestra con i pesi (al max qualche richiamo)
più km in bici
più qualità nella corsa
qualche gara di preparazione (2 mezze maratone, 1 gf e 1 crono)

i combinati li ho fatti anche nelle settimane passate quindi continuerò a farli
;)

marconovelli 01-02-2016 11:23:45

Citazione:

Originalmente inviato da gepp1 (Messaggio 5483469)
Aho te stai a rimette in forma o son le incxxxxxxe da mancate "nomination" [emoji12]

Spedito con piccione viaggiatore ;)

Rio si avvicina....

sovrasterzo85 01-02-2016 13:41:24

aiutatemi a trovare la motivazione e la voglia di andar ad allenarmi con i master alle 8 di sera!!! son 2 settimane che rimando... parto con la voglia al mattino che poi va scemando via via per la giornata... io a quell ora son gia con il fisico in mod. off!! fosse alle 6 del mattino, pagherei oro!!

NormaJean 01-02-2016 13:42:47

Sabato bici ai box per pioggia ho optato per una lezione privata di nuoto, poca distanza ma sicuramente molta qualità.
Domenica combinato 81+10, e chiudo le 3 settimane di carico, me ne aspetta una di scarico e poi si ricomincia. In particolare nei prossimi combinati metterò più dislivello in bici.

Sto anche aspettando che mi arrivi un certo libro di triathlon (gipsy ne sai qualcosa?) Per vedere se sto sbagliando tutto!!!

N3bbia 01-02-2016 13:49:30

sabato swim: 7x400 facendo quelli pari con le palette. ho notato che al di la di far potenziamento mi son dovuto correggere nell ingresso in acqua della mano più volte.

sabato run: dopo lo swim, la coda al supermercato e festa di compleanno pupi (se non è Iron questo cribbio) ho fatto 30' alle 8 di sera (prima della pizza)
doloretto ginocchio esterno..mai successo prima, credo sia un po stanco il suddetto e gli darò un po di riposo.

tempo orrido ieri quindi 2h15 bike indoor con tantissima Z3, diciamo il 90% (mi andava così ....dovevo sfogare). i 50' Z2 di scarico in Z2 han aiutato.

sovrasterzo85 01-02-2016 13:51:41

Citazione:

Originalmente inviato da N3bbia (Messaggio 5483665)
sabato swim: 7x400 facendo quelli pari con le palette. ho notato che al di la di far potenziamento mi son dovuto correggere nell ingresso in acqua della mano più volte.

sabato run: dopo lo swim, la coda al supermercato e festa di compleanno pupi (se non è Iron questo cribbio) ho fatto 30' alle 8 di sera (prima della pizza)
doloretto ginocchio esterno..mai successo prima, credo sia un po stanco il suddetto e gli darò un po di riposo.

tempo orrido ieri quindi 2h15 bike indoor con tantissima Z3, diciamo il 90% (mi andava così ....dovevo sfogare). i 50' Z2 di scarico in Z2 han aiutato.

azz... ma come ci riesci?
io non passo mai i 60min... solitamente sto dai 45 ai 50 in base al lavro che devo fare...
2h.15 le faccio su strada e non sempre...

N3bbia 01-02-2016 13:55:56

Citazione:

Originalmente inviato da sovrasterzo85 (Messaggio 5483671)
azz... ma come ci riesci?
io non passo mai i 60min... solitamente sto dai 45 ai 50 in base al lavro che devo fare...
2h.15 le faccio su strada e non sempre...

ti dirò...sono passate incredibilmente bene anche per il fatto che stavo forzando un po (Z3 bassa), poi ho messo 20' circa di Z2 nel finale. ventilatore a colonna (anche se facendolo in un magazzino in sto periodo l aria che mi spara addosso è fredda davvero, utile se le intensità crescono). mp3/radio. tanta acqua e i gel a portata di mano.

per dirti la settimana scorsa ne ho fatte 2h con un film, intensità più bassa e non passavano molto...

comunque fino a 3 ore si fanno.

sovrasterzo85 01-02-2016 13:59:07

Citazione:

Originalmente inviato da N3bbia (Messaggio 5483680)
ti dirò...sono passate incredibilmente bene anche per il fatto che stavo forzando un po (Z3 bassa), poi ho messo 20' circa di Z2 nel finale. ventilatore a colonna (anche se facendolo in un magazzino in sto periodo l aria che mi spara addosso è fredda davvero, utile se le intensità crescono). mp3/radio. tanta acqua e i gel a portata di mano.

per dirti la settimana scorsa ne ho fatte 2h con un film, intensità più bassa e non passavano molto...

comunque fino a 3 ore si fanno.

ah guarda... io ho tv, ventilatore, tapparella alzate in modo che vedo pure le auto che passano in strada e magari qualche bella... fregna ma... per me pura utopia passare l'ora.
C è da dire che io son sempre in apnea sul rullo (z3-z4-soglia)... tendo a fare allenamenti pronti-via e ho notato grossi benefici quando poi trasformo su strada.
se devo far di piu... stacco, scarpette e faccio un combinato

gipsy 01-02-2016 16:39:00

Citazione:

Originalmente inviato da NormaJean (Messaggio 5483656)

Sto anche aspettando che mi arrivi un certo libro di triathlon (gipsy ne sai qualcosa?) Per vedere se sto sbagliando tutto!!!

nel senso che l'hai ordinato e non te lo hanno spedito? :wacko:

maurob2r 01-02-2016 16:44:24

Citazione:

Originalmente inviato da sovrasterzo85 (Messaggio 5483687)
ah guarda... io ho tv, ventilatore, tapparella alzate in modo che vedo pure le auto che passano in strada e magari qualche bella... fregna ma... per me pura utopia passare l'ora.
C è da dire che io son sempre in apnea sul rullo (z3-z4-soglia)... tendo a fare allenamenti pronti-via e ho notato grossi benefici quando poi trasformo su strada.
se devo far di piu... stacco, scarpette e faccio un combinato

ahahahahh ahahahahhah
cmq io son come te...max max max 1h (sta settimana ne dovrei fare 1h15 e la vedo durissima) e già cosi mi sembra di aver fatto la parigi roubaix! :cry:
purtroppo facendoli la mattina presto e in mansarda non posso vedere tv etc...

NormaJean 01-02-2016 17:34:24

Citazione:

Originalmente inviato da gipsy (Messaggio 5483887)
nel senso che l'hai ordinato e non te lo hanno spedito? :wacko:

Ahahaha no no intendevo sull'autore del libro.
È arrivato oggi

gipsy 01-02-2016 17:38:07

Citazione:

Originalmente inviato da NormaJean (Messaggio 5483940)
Ahahaha no no intendevo sull'autore del libro.
È arrivato oggi

grazie e buona lettura!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:20:49.