Bici da corsa | BDC-forum.it

Bici da corsa | BDC-forum.it (http://www.bdc-forum.it/index.php)
-   Granfondo (http://www.bdc-forum.it/forumdisplay.php?f=53)
-   -   Granfondo Gallo Nero 2017 - New entry Prestigio (http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=215021)

danieletesta79 16-12-2016 16:05:23

Granfondo Gallo Nero 2017 - New entry Prestigio

Apro la discussione su questa new entry del Prestigio; Granfondo gallo nero 24/09/2017; iscrizioni aperte ieri, ovviamente già iscritto

http://www.granfondodelgallonero.it/

I percorsi sono stati interamente ridisegnati, il percorso ad 8 che ha caratterizzato le vecchie edizioni lascia spazio ad un percorso nuovo, ugualmente esigente che percorre i colli del Chianti; ci si avvicina di più verso Firenze e si evita (a malincuore) il passaggio sul valico del Morellino dal versante di Radda, una salita dura, la più dura del vecchio percorso.
buona discussione a tutti!!

Tapinaz 16-12-2016 16:15:42

Grazie Daniele.
Mi sono iscritto. A settembre appuntamento da non perdere :)

pedalone della bassa 16-12-2016 17:01:37

iscritto anche io. vediamo un po' + avanti come sarà stilato l'altrettanto importante calendario delle ferie.
mi piacerebbe venire a fare la g.f. mai pedalato in quelle zone :rosik:

e neppure mai visitate

maxmiki 16-12-2016 17:19:09

Sicuramente presenti dalla romagna.. ma iscrizione più avanti... non ci sono limiti di iscritti vero?

Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app

Airone del Chianti 16-12-2016 20:02:20

Percorso meno duro delle edizioni passate, senza una salita vera impegnativa.
Hanno messo tutte salite pedalabili e soprattutto nella prima parte sarà velocissimo.
Interessante comunque il finale con salitelle in rapida successione di varia difficoltà.
Alla fine il dislivello sarà importante ma nel Chianti si fa senza accorgersene.
Sotto il profilo paesaggistico sarà notevole, meglio comunque la seconda parte, quella che si svolge nel senese, anche con meno traffico. In tal senso hanno fatto bene a fare prima la zona fiorentina (soprattutto il passaggio da Greve e Panzano) dove il controllo del traffico è più difficile.

danieletesta79 17-12-2016 17:46:46

Citazione:

Originalmente inviato da pedalone della bassa (Messaggio 5761533)
iscritto anche io. vediamo un po' + avanti come sarà stilato l'altrettanto importante calendario delle ferie.
mi piacerebbe venire a fare la g.f. mai pedalato in quelle zone :rosik:

e neppure mai visitate

Sono "leggermente" di parte, basta vedere strava e praticamente l'80% dei miei km li percorro nel Chianti; a parte questo è un bel posto da visitare anche con la famiglia, ci sono tanti paesini molto belli; in bici i panorami sono stupendi e a Settembre i vigneti sono al top

danieletesta79 17-12-2016 17:48:31

Citazione:

Originalmente inviato da Tapinaz (Messaggio 5761483)
Grazie Daniele.
Mi sono iscritto. A settembre appuntamento da non perdere :)

Di niente!!! Allora ti aspetto, i primi 300 partiranno dalla 1° griglia

danieletesta79 17-12-2016 17:50:14

Citazione:

Originalmente inviato da Airone del Chianti (Messaggio 5761686)
Percorso meno duro delle edizioni passate, senza una salita vera impegnativa.
Hanno messo tutte salite pedalabili e soprattutto nella prima parte sarà velocissimo.
Interessante comunque il finale con salitelle in rapida successione di varia difficoltà.
Alla fine il dislivello sarà importante ma nel Chianti si fa senza accorgersene.
Sotto il profilo paesaggistico sarà notevole, meglio comunque la seconda parte, quella che si svolge nel senese, anche con meno traffico. In tal senso hanno fatto bene a fare prima la zona fiorentina (soprattutto il passaggio da Greve e Panzano) dove il controllo del traffico è più difficile.

Analisi puntuale e precisa; ps. davanti al Cecchini ci si passa a gruppo compatto (o quasi).

Dr Zak 21-12-2016 19:54:26

Iscritto! Altimetrie non impossibili: Casca giusto per preparara la GF di Roma!

danieletesta79 22-12-2016 09:45:49

Citazione:

Originalmente inviato da Dr Zak (Messaggio 5764752)

Poca pianura e moooolti sali scendi;

Dr Zak 22-12-2016 09:59:33

Per me che soffro le salite lunghe sono l'ideale!

Buone pedalate!

Airone del Chianti 23-12-2016 09:11:54

Citazione:

Originalmente inviato da Dr Zak (Messaggio 5764752)

Citazione:

Originalmente inviato da Dr Zak (Messaggio 5764964)
Per me che soffro le salite lunghe sono l'ideale!

Buone pedalate!

Non le sottovalutare. Il finale sarà comunque senza respiro e i ritmi veloci della prima parte si risentiranno. Ricordati di queste parole quando sfilerai tra i meravigliosi vigneti del Castello di Cacchiano e della Rocca di Castagnoli!! o-o

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:23:32.