Bici da corsa | BDC-forum.it

Bici da corsa | BDC-forum.it (http://www.bdc-forum.it/index.php)
-   Race Corner (http://www.bdc-forum.it/forumdisplay.php?f=156)
-   -   Nuovo chip a pagamento (http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=129686)

xtrncpb 02-12-2011 14:56:59

Nuovo chip a pagamento

SDAM e WinningTime introdurranno nel 2012 un nuovo chip di rilevamento tempi.
Costo d'acquisto del chip: 15 euro, 5 euro all'anno per l'abilitazione annuale a partire dal 2013.
Le reazioni dei ciclisti amatori.

SCALATORE 02-12-2011 15:03:52

http://www.bdc-forum.it/showthread.p...highlight=SDAM

xtrncpb 02-12-2011 15:12:14

Grazie della segnalazione, SCALATORE.
Guarda qui:
http://www.bdc-forum.it/showpost.php...&postcount=779
http://www.bdc-forum.it/showpost.php...&postcount=784

Purtroppo non potevo inserire un sondaggio all'interno di quella discussione già avviata.

xtrncpb 02-12-2011 15:36:13

In realtà l'ultima opzione andrebbe modificata, o almeno sarebbe da intendersi in questo modo:
Non parteciperò alle gare cronometrate da SDAM o WinningTime se i due gestori rimanessero fermi sulle loro attuali posizioni

emig72 02-12-2011 15:53:42

Votato : Vorrei gratuitamente il nuovo chip in sostituzione del mio attuale. La tariffa annuale va annullata

Tizlook 02-12-2011 15:57:29

ho votato l'ultima, ma se ci fosse stata avrei messo:
limiterò la partecipazione a gare sdam e lo noleggerò.

championcip 02-12-2011 16:06:31

E se facessimo qualcosa per rilevare autonomamente i nostri tempi? ad esempio rilevando i tempi effettivi di ogni gf con il proprio ciclocomputer e inserirli in un database che quindi produrrà una classifica di quelli che non vogliono avere chip!
Ovvio che i tempi dovranno essere rilevati da ognuno di noi e che ovviamente questo comporterà il doversi affidare alla buona fede del singolo.

xtrncpb 02-12-2011 16:55:35

Citazione:

Originalmente inviato da championcip (Messaggio 3286616)
E se facessimo qualcosa per rilevare autonomamente i nostri tempi? ad esempio rilevando i tempi effettivi di ogni gf con il proprio ciclocomputer e inserirli in un database che quindi produrrà una classifica di quelli che non vogliono avere chip!
Ovvio che i tempi dovranno essere rilevati da ognuno di noi e che ovviamente questo comporterà il doversi affidare alla buona fede del singolo.

E' un'idea che avevo proposto in occasione della GF Monti Pisani MTB del 15 maggio scorso, organizzata dal mio team (www.forum-racing-team.com)
Lì per lì sembrava una mezza boiata, ma poi a pensarci bene...
Non l'abbiamo fatto perchè con 278 partenti non era nemmeno necessario il chip, ADSCOST ha rilevato i tempi all'arrivo con un semplice computer.
Però, vista la situazione SDAM-WT... l'idea di un cronometraggio autonomo non sarebbe del tutto campata in aria...
Una classifica nella classifica, solo per gli "onesti"... :friends:

Hinault 02-12-2011 22:45:41

Citazione:

Originalmente inviato da emig72 (Messaggio 3286584)
Votato : Vorrei gratuitamente il nuovo chip in sostituzione del mio attuale. La tariffa annuale va annullata

IDEM
Sono stato il primo a mandare una lettera di vibrante protesta alla Sdam chapionchip.
La loro risposta l'ho pure postata qui sul forum nell'apposito 3d.
Ci han preso per delle mucche da mungere.
Intanto ho disdettato anche tutti i miei abbonamenti alle varie riviste del settore, tranne Bicisport (è quello "storico" che colleziono dall'agosto 1978).
Intanto per quest'anno non ho fatto nessun abbonamento a "circuiti/brevetti" tipo "prestigio" - "Giro delle Regioni" - Nobili/supernobili" e coppe Liguria - piemonte e simili ....
Anche lì qualche anno fa erano decisamente convenienti, adesso si sono oltremodo impoverite come offerta e premiazioni finali, e basta che se ne salti una o due per condizioni meteorologiche e/o impegni personali imprevisti ed ecco che la convenienza se ne va aff .....

Deciderò volta per volta, anche in base alle previsioni meteo ..

Si chiamano "Gran fondo" .. e poi il 75% fa i corti a 30 - 35 € per .... "cercare la prestazione" (!?!?!) quando i lunghi sono tutt'altro che proibitivi, e quando le stesse distanze o quasi le potrebbero fare in gare da 10 € .... (!?!?!?!?!?!?!?)
E così sempre di più vediamo percorsi unici più simili ai corti che ai lunghi delle GF .... Che brutta fine che stanno facendo :cry:
E' vero il detto che .. "Sono i marinai che rovinano il porto" .....

Finchè ci poniamo a 90° ad ogni richiesta vessatoria, è normale che cerchino di buttarcelo ... :-x:bua:

championcip 03-12-2011 00:56:55

Citazione:

Originalmente inviato da Hinault (Messaggio 3287436)
IDEM
Sono stato il primo a mandare una lettera di vibrante protesta alla Sdam chapionchip.
La loro risposta l'ho pure postata qui sul forum nell'apposito 3d.
Ci han preso per delle mucche da mungere.
Intanto ho disdettato anche tutti i miei abbonamenti alle varie riviste del settore, tranne Bicisport (è quello "storico" che colleziono dall'agosto 1978).
Intanto per quest'anno non ho fatto nessun abbonamento a "circuiti/brevetti" tipo "prestigio" - "Giro delle Regioni" - Nobili/supernobili" e coppe Liguria - piemonte e simili ....
Anche lì qualche anno fa erano decisamente convenienti, adesso si sono oltremodo impoverite come offerta e premiazioni finali, e basta che se ne salti una o due per condizioni meteorologiche e/o impegni personali imprevisti ed ecco che la convenienza se ne va aff .....

Deciderò volta per volta, anche in base alle previsioni meteo ..

Si chiamano "Gran fondo" .. e poi il 75% fa i corti a 30 - 35 € per .... "cercare la prestazione" (!?!?!) quando i lunghi sono tutt'altro che proibitivi, e quando le stesse distanze o quasi le potrebbero fare in gare da 10 € .... (!?!?!?!?!?!?!?)
E così sempre di più vediamo percorsi unici più simili ai corti che ai lunghi delle GF .... Che brutta fine che stanno facendo :cry:
E' vero il detto che .. "Sono i marinai che rovinano il porto" .....

Finchè ci poniamo a 90° ad ogni richiesta vessatoria, è normale che cerchino di buttarcelo ... :-x:bua:

Condivido, credo però che nel futuro il numero di amatori dissenzienti aumenterà.

pinarello1 03-12-2011 01:29:59

votato

carina l'idea del tempo di ognuno di noi preso con il ciclocomputer, bisogna organizzarsi.

cosi facendo non si otterra' neanche il brevetto nei cicruiti a cui si partecipa

Perseo_navy 03-12-2011 08:19:32

Buongiorno,
per quanto mi riguarda ho votato la sostituzione gratuita accettando di pagare l'abilitazione annuale, in realta' sarebbe stato piu' onesto a mio giudizio permettere ai possessori dei vecchi chip di acquistare il nuovo scontato del 50% senza abilitazione annuale. Ho intenzione per adesso di partecipare alle gf senza installare il chip tanto sapere che sono arrivato 200 su 400 non mi da particolare soddisfazione, comunque il mio antitodo per le granfondo si chiama cicloturistiche e randonnee e quest'anno ne voglio fare molte
http://www.audaxitalia.com/brevetti/index.php
Buona pedalata

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:36:11.