Bici da corsa | BDC-forum.it

Bici da corsa | BDC-forum.it (http://www.bdc-forum.it/index.php)
-   Canyon (http://www.bdc-forum.it/forumdisplay.php?f=112)
-   -   AEROAD...e Granfondo....un binomio possibile??? (http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=213889)

sergiodezu 05-11-2016 01:15:40

AEROAD...e Granfondo....un binomio possibile???

Qualcuno che possiede l aeroad mi pu dire se questa bici adatta ad una granfondo? E se si quali sono i pregi ed o viamente i difettucci !!!grazie

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

join.84 05-11-2016 10:13:35

Seguo interessato

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

sergiodezu 06-11-2016 17:31:29

Ma ragazzi...non c nessun possessore d aeroad in giro ???

join.84 08-11-2016 15:28:56

Pare che in Italia non ne abbiano vendute Ahahahahahah

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

corridore1 08-11-2016 16:12:07

sarebbe come chiedere a Ibrahimovic se le scarpe che utilizza siano buone per fare gol, se non hai i suoi piedi...
Che geometrie ha il telaio che vuoi? Che bici hai al momento?
Secondo me tu vuoi solo cambiare bici e cerchi il plebiscito del popolo.
In simpatia eh ;)

mag 08-11-2016 16:17:58

Citazione:

Originalmente inviato da sergiodezu (Messaggio 5728833)
Qualcuno che possiede l aeroad mi pu dire se questa bici adatta ad una granfondo? E se si quali sono i pregi ed o viamente i difettucci !!!grazie

una domanda un po strana. Per fare una gf serve allenamento e basta. Davvero pensi che una tipologia bdc possa essere determinante per fare una gf o che una bdc top di gamma possa non essere adeguata?

L'unica parte meccanica determinante si chiama vivax

Sent from my iPhone using Tapatalk

corridore1 08-11-2016 16:21:59

Citazione:

Originalmente inviato da mag (Messaggio 5731851)
una domanda un po strana. Per fare una gf serve allenamento e basta. Davvero pensi che una tipologia bdc possa essere determinante per fare una gf o che una bdc top di gamma possa non essere adeguata?

L'unica parte meccanica determinante si chiama vivax

Sent from my iPhone using Tapatalk

o-oo-o

axley 08-11-2016 16:37:20

Da che mondo e mondo puoi utilizzare tutto quello che ha due ruote, una catena e due pedali e non sia carenato.

Ritornando al topic, io ho fatto un anno agonistico intero con una Ultimate AL, senza nessunissimo problema, anzi ho anche avuto dei vantaggi nel suo utilizzo. Come hai ben capito, trattasi di bici in alluminio, di cui qualcuno ha sicuramente detto che solo adatta ai circuiti (caxxata assurda).

L'Aeroad adattissima a fare GF, come lo ad andare a fare la spesa al Lidl....forse non adattissima a portare il figlio all'asilo in quanto non consigliabile metterci su il seggiolino.... per cui la tua domanda, seppur lecita, lascerebbe un p il tempo che trova fra noi amatori.

Essendo amatori, il nostro livello di apprezzamento dell'innovazione tecnica o delle caratteristiche intrinseche di un telaio pressocch pari allo zero. capisci dunque che l'Aeroad perfetta per una GF, al pari di una Ultimate CF

emilio78 08-11-2016 16:57:11

La tua domanda un p troppo "vaga" in quanto con la Aeroad ci puoi fare tranquillamente GF e circuiti.

Forse opportuno che tu valuti le geometrie della bdc, a mio parere molto importanti x valutare un'eventuale acquisto, in quanto magari non il tuo telaio ideale.

Per farti capire il mio ragionamento, dal tuo profilo vedo che hai una ultimate cf slx, la taglia S ha un orizzontale da 544 e sterzo da 136 mentre la medesima taglia dell'aeroad ha 549 e 130... pi lunga e bassa.

A livello di telai c' poco da dire l'aeroad pi pesante di quello dell'ultimate di 200 gr (fonte sito canyon)

loribasili 08-11-2016 17:05:21

Il mio compare di allenamento ha la aerod (io l'ho provata qualche volta) ed veramente bella.

Per quanto riguarda la domanda...ma che domanda ? Rodriguez e zakarin l'hanno usata anche per varie tappe di montagna sia al tour che al Giro.

Poi che magari ci sono delle bici piu leggere e "votate" alla salita vero pure quello. Ma per fare granfondo non ci sono problemi.

PS: secondo me volevi solo essere spinto all'acquisto! :-x

kar38 08-11-2016 17:15:04

quindi le bici aero vanno pure in salita? ;nonzo%

stambecco 08-11-2016 17:18:33

Citazione:

Originalmente inviato da kar38 (Messaggio 5731930)
quindi le bici aero vanno pure in salita? ;nonzo%

sembra che qualche vigile un p zelante abbia multato dei possessori di telai aero in appennino invitandoli a pedalare solo in pianura padana :mrgreen:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:30:54.