Bmc informazioni

Chryskaos

Novellino
29 Dicembre 2016
7
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Buon Giorno A tutti e Grazie,
Sono stato a vedere due Bmc teammachine sl02 e Roadmachine 2.
Volevo gentilmente chiedervi le differenze di telaio e il consiglio per quale sia meglio per me.
Ricomincio adesso a pedalare dopo qualche anno e prevedo uscite non molto lunghe circa 70/80 km .percorsi misti ma con salire non particolarmente lunghe o impegnative
Grazie e scusatemi la mia ignoranza
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Buon Giorno A tutti e Grazie,
Sono stato a vedere due Bmc teammachine sl02 e Roadmachine 2.
Volevo gentilmente chiedervi le differenze di telaio e il consiglio per quale sia meglio per me.
Ricomincio adesso a pedalare dopo qualche anno e prevedo uscite non molto lunghe circa 70/80 km .percorsi misti ma con salire non particolarmente lunghe o impegnative
Grazie e scusatemi la mia ignoranza

Per l'uso che ne devi fare non penso hai bisogno di qualcosa in particolare quindi direi di andare su quella che più ti piace. tieni conto che la Roadmachine se non erro la fanno solo versione disc o-o
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Buon Giorno A tutti e Grazie,
Sono stato a vedere due Bmc teammachine sl02 e Roadmachine 2.
Volevo gentilmente chiedervi le differenze di telaio e il consiglio per quale sia meglio per me.
Ricomincio adesso a pedalare dopo qualche anno e prevedo uscite non molto lunghe circa 70/80 km .percorsi misti ma con salire non particolarmente lunghe o impegnative
Grazie e scusatemi la mia ignoranza

Come ti ha detto [MENTION=37931]Nick_colnago[/MENTION] la Roadmachine esiste solo in versione disco, mentre la Teammachine solo in versione tradizionale. Quindi disco o caliper? Questa potrebbe già essere una risposta che ti orienta verso uno dei due modelli.

Inoltre io aggiungerei che la Roadmachine permette, vista la sua vocazione endurance, di affrontare percorsi dissestati in tutta comodità e anche delle strade non asfaltate. Quindi seconda domanda: che ne uso ne faresti?
 

Chryskaos

Novellino
29 Dicembre 2016
7
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Mi piacerebbe davvero i dischi e la roadmachine mi sembra un ottima bici. Peccato solo il colore arancio.. e il fatto che Bmc non ti dia la possibilità di sceglierlo
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Prendi la Roadmachine,se non fai gare inutile piegarsi a 90 su un telaio racing,poi dipende da quanto uno ne ha voglia e forma fisica e va bene anche quello per carità. Io quest'anno sono tornato ad un telaio endurance disc dopo due anni di racing,difficilmente in futuro tornerò al racing,complice che pedalo solo 6/7 mesi l'anno un telaio endurance mi perdona un sacco di cose e mi fa tornare in forma molto più velocemente dopo la pausa di 5 mesi. Detto questo i colori della Roadmachine fanno veramente tutti pietà...:-x
 

Pons

Pignone
3 Giugno 2010
126
4
Un bel posto, con molte salite ;)
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 01 (waiting...) / Trek Rumblefish Elite
Detto questo i colori della Roadmachine fanno veramente tutti pietà...:-x


Beh ma qui stai parlando di gusti personali... a me ad esempio piacciono quasi tutti, finalmente BMC si è affrancata dal solito nero-rosso-bianco!

Perché dite che c'è solo arancione? Dipende da che componenti scegli, e da quanto puoi spendere. Per la 02 hai il giallo, il nero e il rosso-arancio appunto. Li hai già visti dal vivo?
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Beh ma qui stai parlando di gusti personali... a me ad esempio piacciono quasi tutti, finalmente BMC si è affrancata dal solito nero-rosso-bianco!

Perché dite che c'è solo arancione? Dipende da che componenti scegli, e da quanto puoi spendere. Per la 02 hai il giallo, il nero e il rosso-arancio appunto. Li hai già visti dal vivo?

Certo,parlavo dei colori strani solo perché sono stati tirati in ballo. Hanno fatto bene a staccarsi dal solito rossonero ma certo non lo hanno fatto in punta di piedi.
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Vorrei cambiare bici e passare al carbonio e ai freni a disco. Oggi ho una Cinelli in acciaio con 105 11v e ruote Mavic Ksyrium pro sl. La Roadmachine 02 mi piace molto. Scarto la nera e bianca (non comprerei mai una bici b/n), quella rosso arancio -colore bellissimo- sarebbe ok come budget, avrei però lo stesso gruppo e ruote (credo) meno performanti. 2400€ prezzo finale. Il gioco vale la candela?
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Vorrei cambiare bici e passare al carbonio e ai freni a disco. Oggi ho una Cinelli in acciaio con 105 11v e ruote Mavic Ksyrium pro sl. La Roadmachine 02 mi piace molto. Scarto la nera e bianca (non comprerei mai una bici b/n), quella rosso arancio -colore bellissimo- sarebbe ok come budget, avrei però lo stesso gruppo e ruote (credo) meno performanti. 2400€ prezzo finale. Il gioco vale la candela?

Ho approfondito la questione ruote della serie Roadmachine 02, ed effettivamente si tratta di ruote con fascia prezzo da 450 a 200 euro. Credo che le ruote siano un componente che faccia la differenza è quelle che attualmente uso sono sicuramente molto buone. ;nonzo%
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Ho approfondito la questione ruote della serie Roadmachine 02, ed effettivamente si tratta di ruote con fascia prezzo da 450 a 200 euro. Credo che le ruote siano un componente che faccia la differenza è quelle che attualmente uso sono sicuramente molto buone. ;nonzo%


Il problema, se così si vuole definirlo, è che tu hai già delle buone ruote e difficilmente prendendo una bici già montata riuscirai a trovare di meglio (con il tuo budget). Però è pur sempre vero che per cambiare le ruote c'è sempre tempo anche in futuro.
Inoltre non hai provato a chiedere al tuo rivenditore la disponibilità a riprendere le Novatec in caso gli acquistassi un altro modello?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app