How many miles can YOU ride in a year?

23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Prima c'era lui, una leggenda: Tommy Goodwin
http://www.bdc-mag.com/tommy-goodwin/

Poi è arrivato lui che l'ha battuto: Kurt Searvogel negli USA
http://www.bdc-mag.com/battuto-il-record-di-godwin-122-432km/

Anche perchè Steven Abraham si è rotto una gamba e ha rinunciato.
Ora ci sta riprovando in Inghilterra:
https://www.strava.com/athletes/1419435


Ma sempre negli USA Amanda Coker sta alzando l'asticella ad un livello quasi impensabile:
https://www.strava.com/athletes/10033054
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
interessante questa ragazza... veramente notevole



Sent from my GT-I9300 using BDC-Forum mobile app

A livello di km, testa e costanza indubbiamente.

Ma ripete sempre lo stesso giro più e più volte ogni giorno, tutti i giorni.

Quasi come farlo in pista.

Solo 200 m di dislivello su 400 km neanche con una barca li fai.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
A livello di km, testa e costanza indubbiamente.

Ma ripete sempre lo stesso giro più e più volte ogni giorno, tutti i giorni.

Quasi come farlo in pista.

Solo 200 m di dislivello su 400 km neanche con una barca li fai.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk

Guardo ogni tanto cosa combina visto che è ovviamente sempre in testa alle sfide mensili di strava, mi sono fatto la stessa riflessione circa percorso e dislivello, per me sarebbe alienante ed impossibile mentalmente, oltre che fisicamente...

Penso che in cose del genere le motivazioni psicologiche devono essere solidissime, voglio dire, almeno Goodwin se ne andava in giro per l'Inghilterra facendo giri diversi e poteva dare un'occhiata a destra e sinistra senza vedere sempre le stesse cose.

In ogni caso estrema considerazione per la prestazione.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
penso che dipenda molto dalle finanze

kurt severagel se non erro è un manager molto benestante, ha avuto il suo camper, 4-5 bici da alternare tra cui anche una reclinata, si è girato buona parte del sud degli stati uniti scegliendo percorsi pianeggianti e valutando le condizioni del vento di giorno in giorno

abraham lo ha fatto senza mezzi a seguito ma con bici tipo rando con tanto di borselli belli pieni in inghilterra dove il meteo non è certo il massimo. aprendo anche un sito con le donazioni da parte dei sostenitori (visto che ha lasciato il lavoro per farlo), avevo letto pure che spesso chi lo seguiva gli dava alloggio

se non ricordo male c'era anche un australiano che ha provato il record ma è stato squalificato

evidentemente la ragazza per le sue possibilità ha scelto il percorso più facile possibile

ma resta cmq un' impresa fisica e mentale per pochi indipendentemente da come la si affronta
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
penso che dipenda molto dalle finanze



kurt severagel se non erro è un manager molto benestante, ha avuto il suo camper, 4-5 bici da alternare tra cui anche una reclinata, si è girato buona parte del sud degli stati uniti scegliendo percorsi pianeggianti e valutando le condizioni del vento di giorno in giorno



abraham lo ha fatto senza mezzi a seguito ma con bici tipo rando con tanto di borselli belli pieni in inghilterra dove il meteo non è certo il massimo. aprendo anche un sito con le donazioni da parte dei sostenitori (visto che ha lasciato il lavoro per farlo), avevo letto pure che spesso chi lo seguiva gli dava alloggio



se non ricordo male c'era anche un australiano che ha provato il record ma è stato squalificato



evidentemente la ragazza per le sue possibilità ha scelto il percorso più facile possibile



ma resta cmq un' impresa fisica e mentale per pochi indipendentemente da come la si affronta

Quello più simile a Goodwin è sicuramente Abraham, gli altri, senza sminuire l'impresa, fanno un qualche cosa di diverso.

A parte le condizioni climatiche, non è uma loro colpa essere in Florida al posto che in Inghilterra, ripetere un percorso di pochi chilometri completamente piatto, senza traffico ed impedimenti vari è ben diverso che pedalare su strade normali.

Non per niente le gare in circuito sono distinte da quelle in linea.



Poi tanto di cappello a tutti quelli che riescono a fare imprese simili.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
se ho capito bene steve abraham è partito a marzo per il terzo tentativo

mentre qualche tempo ha stabilito il record di km in un mese
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Quello più simile a Goodwin è sicuramente Abraham, gli altri, senza sminuire l'impresa, fanno un qualche cosa di diverso.

A parte le condizioni climatiche, non è uma loro colpa essere in Florida al posto che in Inghilterra, ripetere un percorso di pochi chilometri completamente piatto, senza traffico ed impedimenti vari è ben diverso che pedalare su strade normali.

Non per niente le gare in circuito sono distinte da quelle in linea.



Poi tanto di cappello a tutti quelli che riescono a fare imprese simili.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk


l'americano è anche stato bersagliato e pesantemente insultato su internet, mentre abraham proprio per farlo in maniera più genuina è sempre stato supportato
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
A livello di km, testa e costanza indubbiamente.

Ma ripete sempre lo stesso giro più e più volte ogni giorno, tutti i giorni.

Quasi come farlo in pista.

Solo 200 m di dislivello su 400 km neanche con una barca li fai.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
:wacko:

fare sempre lo stesso giro più volte al giorno tutti i giorni ???

ma è una tortura ! Cos'è il girone infernale dei ciclisti ???

io dopo una settimana segherei la bici col flessibile !!
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
:wacko:

fare sempre lo stesso giro più volte al giorno tutti i giorni ???

ma è una tortura ! Cos'è il girone infernale dei ciclisti ???

io dopo una settimana segherei la bici col flessibile !!

dopo una settimana???? mi è venuta l'ansia solo a leggere!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
è davvero da neurodeliri anche solo pensare di mettere in piedi un'impresa del genere (senza offesa per nessuno eh...)
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
dopo una settimana???? mi è venuta l'ansia solo a leggere!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
è davvero da neurodeliri anche solo pensare di mettere in piedi un'impresa del genere (senza offesa per nessuno eh...)

Ok. Ma i pistar allora?Giro su giro sempre con lo stesso rapporto....per anni...non credo sia tanto peggio. Quando mostrai a mia moglie che non ama il ciclismo una gara su pista mi disse:"...ma questi sono criceti..."
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ok. Ma i pistar allora?Giro su giro sempre con lo stesso rapporto....per anni...non credo sia tanto peggio. Quando mostrai a mia moglie che non ama il ciclismo una gara su pista mi disse:"...ma questi sono criceti..."
Sì ma in pista le gare al massimo sono un paio d'ore, poi fai altro e magari neanche tutti i giorni.
Qua invece tutti i giorni per un anno fa 400 e passa km su un anello di 11 km con qualche piccola deviazione.
13-14 ore ogni giorno tutti i giorni.
Aggiungici il tempo di una doccia, di cenare e dormire e via che comincia un altro giorno. Sempre uguale al precedente.
Sembra il film di quello che era condannato a rivivere la stessa giornata tutti i giorni.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
A livello di km, testa e costanza indubbiamente.

Ma ripete sempre lo stesso giro più e più volte ogni giorno, tutti i giorni.

Quasi come farlo in pista.

Solo 200 m di dislivello su 400 km neanche con una barca li fai.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk

In realtà il dislivello è probabilmente quasi zero, guardando le tracce vedo solo un drift del barometro e non un vero dislivello accumulato.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
:wacko:

fare sempre lo stesso giro più volte al giorno tutti i giorni ???

ma è una tortura ! Cos'è il girone infernale dei ciclisti ???

io dopo una settimana segherei la bici col flessibile !!

bhè fare 330 km al giorno anche cambiando strada non è che sia tutta sta passeggiata di salute (mentale)

cmq la ragazza ci da anche del gas sempre oltre i 30 di media