Bianchi Oltre Xr2

Enryxx90

Novellino
31 Marzo 2012
11
2
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Ciao a tutti, dopo tanta attesa (4 mesi) per la sostituzione del mio telaio Bianchi Oltre 2012, ecco il mio nuovo giocattolo montata Ultegra, F3 e attacco e manubrio Pro in alluminio!Prossimamente vedrò come scendere di peso ora siamo a 7,5 con garmin e sensore. C'é qualcuno che ce l'ha e sa dirmi il peso e il montaggio?grazie
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    95,8 KB · Visite: 458

dimarco1986

Novellino
5 Luglio 2013
1
0
Visita sito
Bici
pinarello
ho appena comprato una bianchi oltre xr2 dopo tre mesi si sn formate due bolle sul tubo orizzontale vicino al tubo regisella togliendosi la vernice. secondo la bianchi è colpa mia, dicono che ha subito un urto e non voglio intervenire. cosa mi consigliate fare?
 

Allegati

  • 10485896_10204083376715412_466198859_n.jpg
    10485896_10204083376715412_466198859_n.jpg
    78,2 KB · Visite: 606
  • 10479464_10204083376755413_1766962179_n.jpg
    10479464_10204083376755413_1766962179_n.jpg
    91,6 KB · Visite: 523

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Sembra che sia solo saltata della vernice, magari l'hai appoggiata contro qualcosa di poco liscio e si è graffiata.
Prova a farla vedere al tuo sivende e cerca qualcuno che eventualmente ripara il carbonio.
 

Matteo_BDC&RUN

Gregario
15 Dicembre 2012
519
13
Veneto
www.vinoegusto.wordpress.com
Bici
al momento solo Specy HR XC
Guardando bene la prima foto, sembra che sia "alzato" lo strato superficiale di vernice trasparente; non dovrebbe comunque dare problemi durante l'uso. Il consiglio che ti do è di farla vedere sia al negoziante, auspicando che la veda anche un tecnico Bianchi, ma soprattutto da chi vernicia i telai, che sicuramente riesce a darti un parere più preciso del mio. Prova a fare vedere la foto anche a Lumarcolors, e dopo posta entrambe le risposte.
 

andreadgp

Pignone
6 Febbraio 2011
132
1
Rovigo
Visita sito
Bici
Bianchi 928 Chorus (bianca) + Colnago CLX 3.0 Di2 ( bianca) + Bianchi Oltre XR2 (Rossa) in progress
La bici è come la mia, anche il colore. Mi darebbe fastidio e molto avere un difetto simile, sopratutto considerando l'esborso economico e non aver provocato il difetto da me...ti auguro che una ditta seria come Bianchi si ravveda, ciao
 

dackmaster

Gregario
20 Novembre 2005
687
128
Lombardia
Visita sito
Bici
Pininfarina
Anche io ho segni simili nella parte superiore del tubo orizzontale della mia infinito, sembra si sia sollevato il trasparente. Non potrebbe essere stata la morsa del cavalletto, stretta eccessivamente?
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Stessa cosa sulla mia Sempre nuova di pacca, fortuna che è sotto il tubo di sterzo. Bolla e vernice saltata. Contattato rivenditore e reparto garanzie Bianchi a fine luglio, finora nessuna risposta. O la tengo così o la faccio sistemare da un carrozziere di mia fiducia...
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
ho appena comprato una bianchi oltre xr2 dopo tre mesi si sn formate due bolle sul tubo orizzontale vicino al tubo regisella togliendosi la vernice. secondo la bianchi è colpa mia, dicono che ha subito un urto e non voglio intervenire. cosa mi consigliate fare?

La foto è sfocata, non conosco le cause, comunque il telaio non è compromesso, con poco lo sistemi.

...Contattato rivenditore e reparto garanzie Bianchi a fine luglio, finora nessuna risposta....

Inutile contattare il reparto garanzie. E' il rivenditore a doverlo contattare.
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
La foto è sfocata, non conosco le cause, comunque il telaio non è compromesso, con poco lo sistemi.



Inutile contattare il reparto garanzie. E' il rivenditore a doverlo contattare.


Ho omesso di dire che il rivenditore ha contattato il reparto garanzie, quindi la procedura è stata effettuata correttamente.
Nel mio caso: se lo riparo da solo trattandosi di pochi mm ed in un punto nascosto me la cavo con un amen.... però... visto che mi sono accorto del problema dopo 45 km, una rispostina da Bianchi, tanto per vedere che dice, mica per altro...
 

erikilrosso

Pedivella
6 Maggio 2012
387
5
Visita sito
Bici
Kuota Kebel Ultegra
Un problema del genere su una bici nuova ed in garanzia, oltretutto di alta gamma come la oltre........il telaio va sostituito, o al max (ma io non lo accetterei) riparato da bianchi.
Ripeto ho acquistato un prodotto nuovo ed in garanzia, esigo che sia immacolato e i difetti di produzione vanno sanati dalla casa produttrice e stop:angrymod:
Altrimenti si seguono le vie legali:bua:
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Un problema del genere su una bici nuova ed in garanzia, oltretutto di alta gamma come la oltre........il telaio va sostituito, o al max (ma io non lo accetterei) riparato da bianchi.
Ripeto ho acquistato un prodotto nuovo ed in garanzia, esigo che sia immacolato e i difetti di produzione vanno sanati dalla casa produttrice e stop:angrymod:
Altrimenti si seguono le vie legali:bua:

Giustissimo quello che dici, sacrosanto, la penso come te.... però se decidi di seguire le vie legali ed ammesso che tu riesca a far valere i tuoi diritti... probabilmente siamo intorno al 2017.... che faresti tu???
 

erikilrosso

Pedivella
6 Maggio 2012
387
5
Visita sito
Bici
Kuota Kebel Ultegra
Anche questo e' vero, prova a contattare qualcuno di bianchi tu direttamente e senti magari cosa ti dice, fagli ben presente che la lettera del legale e' già pronta, io ste cose non le digerisco, i soldi che hai pagato non avevano difetti credo:angrymod:
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Anche questo e' vero, prova a contattare qualcuno di bianchi tu direttamente e senti magari cosa ti dice, fagli ben presente che la lettera del legale e' già pronta, io ste cose non le digerisco, i soldi che hai pagato non avevano difetti credo:angrymod:

Io credo che molto dipenda anche dai rivenditori, dalle pressioni che fanno alla casa madre, ai loro rappresentanti, la tutela che hanno nei confronti di clienti storici oppure "occasionali".... nessuno mi toglie dalla testa che il rivenditore se volesse potrebbe influire molto....

Comunque a me personalmente non ha detto nè sì, nè no.... non hanno ancora risposto ma il problema è lo stesso di dimarco1986... quindi se han detto nisba a lui...
 

erikilrosso

Pedivella
6 Maggio 2012
387
5
Visita sito
Bici
Kuota Kebel Ultegra
Questo è poco ma sicuro, la responsabilità resta in primis del sivende, da cancellare lui ed insieme al marchio bianchi, scarsa o nulla considerazione del cliente nel post vendita!!
 

erikilrosso

Pedivella
6 Maggio 2012
387
5
Visita sito
Bici
Kuota Kebel Ultegra
Bhe'questa non l'ho capita
Sostituiscono un telaio rotto in un uscita e non tengono conto di un palese difetto di fabbrica?
Ripeto, da cancellare sia il venditore che la ditta produttrice, o quanto meno fargli una pessima pubblicità:bua:
 

tonifuso71

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
818
27
52
vicino a Ravenna
Visita sito
Bici
trek madone-campy 11v-mavic k sls-fulcrum R0
Un problema del genere su una bici nuova ed in garanzia, oltretutto di alta gamma come la oltre........il telaio va sostituito, o al max (ma io non lo accetterei) riparato da bianchi.
Ripeto ho acquistato un prodotto nuovo ed in garanzia, esigo che sia immacolato e i difetti di produzione vanno sanati dalla casa produttrice e stop:angrymod:
Altrimenti si seguono le vie legali:bua:



se è un difetto dovuto a loro devono rimediare, ma non spetta a te decidere che vuoi un telaio nuovo, è prevista la riparazione e solo se non è possibile la sostituzione.
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Leggendo le varie esperienze mi sono fatto questa idea:

Paradossalmente nella sfortuna sarebbe auspicabile che il telaio facesse una crepa evidente in un punto di flessione così non ci sono scuse che tengano... per piccole crepe in punti non sottoposti a particolari carichi o peggio ancora per sbollature o salti di vernice... mi sembra di aver capito che son SPESSO cavoli .... e che in questo caso la serietà della casa e la professionalità del venditore incidono molto.

Comunque in caso di diniego da parte della casa di intervenire su un difetto dovrebbe essere il sivende quantomeno a cercare una soluzione accettabile per il cliente....




se è un difetto dovuto a loro devono rimediare, ma non spetta a te decidere che vuoi un telaio nuovo, è prevista la riparazione e solo se non è possibile la sostituzione.
 

tonifuso71

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
818
27
52
vicino a Ravenna
Visita sito
Bici
trek madone-campy 11v-mavic k sls-fulcrum R0
Leggendo le varie esperienze mi sono fatto questa idea:

Paradossalmente nella sfortuna sarebbe auspicabile che il telaio facesse una crepa evidente in un punto di flessione così non ci sono scuse che tengano... per piccole crepe in punti non sottoposti a particolari carichi o peggio ancora per sbollature o salti di vernice... mi sembra di aver capito che son SPESSO cavoli .... e che in questo caso la serietà della casa e la professionalità del venditore incidono molto.

Comunque in caso di diniego da parte della casa di intervenire su un difetto dovrebbe essere il sivende quantomeno a cercare una soluzione accettabile per il cliente....



bèh verso il cliente è sempre responsabile il venditore anche se il danno è grave e la casa non ne vuole sapere, certo in quel caso è complicato servirebbe avvalersi di avvocati tecnici e periti che non siano di parte, gente costosa e si andrebbe per le lunghe, poi il venditore dovrebbe far lo stesso con la casa, in pratica si fa prima a chiamare in causa il produttore e a rimettersi al suo giudizio.
in questo caso basterebbe un bravo carrozziere, sempre che sia dimostrabile che è un difetto e non un danno provocato accidentalmente, cosa non facile da vedere dalle foto.
 

ceolman

Novellino
29 Luglio 2014
54
0
Visita sito
Bici
cervelo s5
Ciao a tutti, vi pongo un quesito: ho intenzione di andare a copiare l'assetto della mia bici attuale Cervelo S5 tg 56 su una bianchi oltre Xr2 tg 570 che ho in garage. L'assetto sulla S5 è stato fatto da alfiero a Verona, quindi è perfetto e mi ci trovo da dio. L'altra sera stavo riportando le stesse misure della mia bici sulla bianchi ma mi accorgo che non arrivo all'arretramento ottimale con la slitta della sella!! com'è possibile? in effetti la bianchi oltre non ha il regisella con arretramento come la cervelo...ma non capisco come si possa allora effettivamente settare la bianchi sui miei valori...mi sfugge qualcosa?

Grazie per le risposte..