ruote ness che ne pensate???

Passista81

Pignone
8 Marzo 2008
170
0
Mesagne
Visita sito
Bici
De Rosa King 3
Ho sentito anch'io che hanno mozzi Formula...le ho viste dal vivo nella versione per tubolare e sono rifinite molto bene...unico dubbio sulla scorrevolezza dei mozzi (non conosco bene i mozzi Formula)! Con quel prezzo io ho preferito acquistare una coppia di Shamal Ultra per tubolare, coi mozzi Record sono una favola e anche se sono di alluminio pesano uguale (però il profilo è più basso)!
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Io dico molto pesanti per alto profilo da tubolare...poi valle a rivendere le Ness!!! Non ce trippa,bisogna acquistare marchi piu blasonati (e anche costosi ovviamente)per avere la certezza di cio che si compra e stutto per la rivendibilita'...io con le stessa cifra preferirei di gran lunga un paio di zipp o corima usate...e poi le rivendi quando vuoi!!!
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Io dico molto pesanti per alto profilo da tubolare...poi valle a rivendere le Ness!!! Non ce trippa,bisogna acquistare marchi piu blasonati (e anche costosi ovviamente)per avere la certezza di cio che si compra e stutto per la rivendibilita'...io con le stessa cifra preferirei di gran lunga un paio di zipp o corima usate...e poi le rivendi quando vuoi!!!
quoto, io con le mie shimano ho fatto cosi
 

dibi976

Novellino
7 Marzo 2008
54
0
Spoleto (PG)
Visita sito
Si ok, ma non voglio neanche rischiare con l'usato,riguardo alla pesantezza 1470 gr forse sono un po' troppi ma c'è di peggio, è cmq una ruota molto rigida e penso tutto sommato di sfruttarla quasi ovunque,di sicuro è la rivendibilita' il problema principale anche se poi ho gia' rischiato con l'acquisto della Impulse (Isaac) quindi non mi spaventa piu' di tanto il rischio di rimettere qualcosina........
 

fabiopetacchi

Novellino
10 Giugno 2009
18
1
gela
Visita sito
Io ho da poco montato le ness th-whr60 per copertoncino. sono veramente ottime, nn esiste un minimo di flessione laterale e i mozzi sono scorrevolissimi. permettono di raggiungere alte velocità in pianura e nn sono niente male in salita grazie al peso nn eccessivo (1400 gr la coppia) e al profilo differenziato (38 mm ant. e 50 mm post). le consiglio soprattutto x il rapporto qualità-prezzo perkè credo ke nn appena iniziano a prendere piede di sicuro il prezzo salirà. attualmente si trovano a meno di 1000 euro
 

Franz74

Pignone
3 Ottobre 2007
229
2
49
Arzachena
Visita sito
Bici
Colnago Cx1
Io ho una coppia di ruote assemblate da Vianelli cicli che secondo me (anche se le Ness le ho viste solo in foto) sono del tutto simili a queste:

COPPIA RUOTE STEALTH EDGE 50 MM
VERSIONE TUBOLARE
CARATTERISTICHE:
ANTERIORE 50 MM TUBOLARE CARBONIO 3K
POSTERIORE 50 MM TUBOLARE CARBONIO 3K
DISPONIBILE SHIMANO O CAMPAGNOLO
CERCHI FULL CARBON TUBOLARE
MOZZI NOVATEC CUSCINETTI SIGILLATI
RAGGI AERO PIATTI 2,8 MM - NIPPLES ERGAL INTERNI
PESO COPPIA (BLOCCAGGI ESCLUSI) 1570 GRAMMI

LE NUOVE RUOTE 50 MM PERMETTONO UN ACCELERAZIONE OTTIMALE GRAZIE ALLA LORO LEGGEREZZA UNITA ALLA AERODINAMICA APPOSITAMENTE STUDIATA.

I CERCHI INTERAMENTE IN CARBONIO PER TUBOLARE SONO LEGGERI E ROBUSTI E HANNO UNO SPECIALE TRATTAMENTO SULLA PISTA FRENANTE PER EVITARE SURRISCALDAMENTI ED AVERE UNA FRENATA POTENTE E OMOGENEA.

LA NOSTRA OFFERTA COMPRENDE:

SET DI RUOTE 50 MM (CAMPAGNOLO O SHIMANO)
BLOCCAGGI RUOTE
SPECIALI PATTINI PER CARBONIO

INFORMAZIONI:
LE RUOTE SONO ASSEMBLATE E CENTRATE DIRETTAMENTE A MANO
DISPONIAMO DI QUALSIASI RICAMBIO (RAGGI-NIPPLES-CUSCINETTI-CERCHI)
GARANTIAMO PRONTO INTERVENTO RIPARAZIONE IN 24-48 ORE
FEEDBACK DEL PRODOTTO 100% GARANTITO

La piccola differenza di peso sta nel fatto che la ruota anteriore delle Ness è da 30 mentre quella di Vianelli è di 50 mm.
 

warhol

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2007
2.309
4
Udine
Visita sito
Io dico molto pesanti per alto profilo da tubolare...poi valle a rivendere le Ness!!! Non ce trippa,bisogna acquistare marchi piu blasonati (e anche costosi ovviamente)per avere la certezza di cio che si compra e stutto per la rivendibilita'...io con le stessa cifra preferirei di gran lunga un paio di zipp o corima usate...e poi le rivendi quando vuoi!!!

...parole sante!!!!

...se proprio hai il "prurito" (ma non i soldi :mrgreen:) per l'alto profilo in carbonio vai di assemblate Vianelli....