Caschi Kask: Mojto vs Vertigo

tmcservice

Pignone
17 Luglio 2013
150
4
34
sardegna
encrypted-tbn3.gstatic.com
Bici
Scapin Oraklo 29 ARMY e wilier gtr
so che probabilmente si è già parlato della questione ma volevo sapere da chi ha uno di questi due caschi (mojito o vertigo) le impressioni. Hanno un prezzo differente, secondo voi vale la pena spendere quei soldi in più per il vertigo? credo anche che sia più pesante del mojito;nonzo%
sembrerà una domanda banale ma m'interessava l'argomento in quanto mi sto avvicinando all'acquisto di un nuovo casco e gira voce che questi kask siano i più comodi (e provato così per un istante lo trovo molto molto comoda anch'io). Sono indeciso tra l'uno e l'altro, m'interessava sapere in cosa si differenziano:mrgreen:
Grazie a tutti in anticipo
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
cambia la forma della calotta ma anche gli interni sono divers (entrambi al top)

il mojito è più piccolo anche nella calotta e a me piace di più come calzata

il vertigo invece è molto grosso anche in taglia M e fa un bel testone

sempre il vertigo ha questi inserti al silicone che dovrebbero garantire l'aderenza sulla testa ma più delle volte li ho visti staccarsi
 

Allegati

  • KASK-stubby-aero-2101.jpg
    KASK-stubby-aero-2101.jpg
    56 KB · Visite: 343

alias1981

Pedivella
13 Maggio 2012
395
41
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Io ho il mojito, prima avevo un selev avatar e devo dire che quello della Kask è molto comodo e si può regolare molto meglio con la rotella sul retro, anche i cinghietti sono più morbidi. In certi caso sembra davvero di non averlo. I 95 euro spesi secondo me li vale tutti.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    19,5 KB · Visite: 267

tmcservice

Pignone
17 Luglio 2013
150
4
34
sardegna
encrypted-tbn3.gstatic.com
Bici
Scapin Oraklo 29 ARMY e wilier gtr
Io ho il mojito, prima avevo un selev avatar e devo dire che quello della Kask è molto comodo e si può regolare molto meglio con la rotella sul retro, anche i cinghietti sono più morbidi. In certi caso sembra davvero di non averlo. I 95 euro spesi secondo me li vale tutti.

si anche io lo trovo a un centinaio di euro circa, e per 30 euro in più anche il vertigo:mrgreen:come look preferisco il mojito che tra l'altro è più leggero. Prenderò quello, alla fine il vertigo non sembra avere nulla in più;nonzo%
 

tmcservice

Pignone
17 Luglio 2013
150
4
34
sardegna
encrypted-tbn3.gstatic.com
Bici
Scapin Oraklo 29 ARMY e wilier gtr
cambia la forma della calotta ma anche gli interni sono divers (entrambi al top)

il mojito è più piccolo anche nella calotta e a me piace di più come calzata

il vertigo invece è molto grosso anche in taglia M e fa un bel testone

sempre il vertigo ha questi inserti al silicone che dovrebbero garantire l'aderenza sulla testa ma più delle volte li ho visti staccarsi

ok, grazie per la risposta, alla fine opterò per il mojito visto che non sembra avere nulla in meno per giustificare una differenza di prezzo, per giunta è anche più bello x cui...
buone pedalate e buon anno a tuttio-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ok, grazie per la risposta, alla fine opterò per il mojito visto che non sembra avere nulla in meno per giustificare una differenza di prezzo, per giunta è anche più bello x cui...
buone pedalate e buon anno a tuttio-o

confesso che anche io ho fatto questa scelta...sperando solo che il mio venditore trovi la versione nero-lime
 

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
Guardando sul loro sito mi sembra di notare che la differenza più eclatante sia la presenza di quella specie di scheletro affogata nella struttura in polistirolo che il Vertigo ha mentre il Mojito no.
La sua funzione dovrebbe essere quella di impedire che in caso di urto e conseguente rottura il casco non si apra i più pezzi e di aiutare quindi a proteggere la testa in caso di altri impatti con il terreno dopo il primo.
Sarà questo il particolare che giustifica i 70 e passa euro di differenza?
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Guardando sul loro sito mi sembra di notare che la differenza più eclatante sia la presenza di quella specie di scheletro affogata nella struttura in polistirolo che il Vertigo ha mentre il Mojito no.
La sua funzione dovrebbe essere quella di impedire che in caso di urto e conseguente rottura il casco non si apra i più pezzi e di aiutare quindi a proteggere la testa in caso di altri impatti con il terreno dopo il primo.
Sarà questo il particolare che giustifica i 70 e passa euro di differenza?

oddio, 70 euro di differenza? a me ne risultavano circa 40, non è che per caso hai trovato un'ottima offerta sul mojito e non sul vertigo?;nonzo%
 

Gianni43

Pignone
5 Maggio 2010
209
7
Visita sito
Bici
look 595
Guardando sul loro sito mi sembra di notare che la differenza più eclatante sia la presenza di quella specie di scheletro affogata nella struttura in polistirolo che il Vertigo ha mentre il Mojito no.
La sua funzione dovrebbe essere quella di impedire che in caso di urto e conseguente rottura il casco non si apra i più pezzi e di aiutare quindi a proteggere la testa in caso di altri impatti con il terreno dopo il primo.
Sarà questo il particolare che giustifica i 70 e passa euro di differenza?
appunto....c'è lo scheletro di rinforzo..e quindi dovrebbe esser ancora piu sicuro..poi è rifinito meglio ..e viene piu o meno circa 40/50 euro in piu...non 70..Io lo uso da qualche mese e mi trovo molto bene...meglio del Rudj-project che avevo prima..
 

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
oddio, 70 euro di differenza? a me ne risultavano circa 40, non è che per caso hai trovato un'ottima offerta sul mojito e non sul vertigo?;nonzo%

appunto....c'è lo scheletro di rinforzo..e quindi dovrebbe esser ancora piu sicuro..poi è rifinito meglio ..e viene piu o meno circa 40/50 euro in piu...non 70..Io lo uso da qualche mese e mi trovo molto bene...meglio del Rudj-project che avevo prima..

Cercando in giro il Vertigo lo trovo sui 170 euro (in una sola occasione a meno, ma non c'era la mia taglia) mentre il Mojito sui 105 euro. Se mi potete indicare a prezzo più basso il Vertigo in taglia M (magari nero mat o meglio ancora Italian Flag) ve ne sarei grato e già stasera potrei provvedere all'acquisto!!!!

Comunque, aldilà del prezzo, mi confermate che vi trovate bene?
Io ho provato entrambi per pochi secondi alla fiera di Padova quest'autunno e li ho trovati molto comodi, direi allo stesso livello. Quando ho chiesto le differenze allo stand purtroppo la risposta è stata: "il nome (non scherzo) e che il Vertigo è il top di gamma" ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Cercando in giro il Vertigo lo trovo sui 170 euro (in una sola occasione a meno, ma non c'era la mia taglia) mentre il Mojito sui 105 euro. Se mi potete indicare a prezzo più basso il Vertigo in taglia M (magari nero mat o meglio ancora Italian Flag) ve ne sarei grato e già stasera potrei provvedere all'acquisto!!!!

Comunque, aldilà del prezzo, mi confermate che vi trovate bene?
Io ho provato entrambi per pochi secondi alla fiera di Padova quest'autunno e li ho trovati molto comodi, direi allo stesso livello. Quando ho chiesto le differenze allo stand purtroppo la risposta è stata: "il nome (non scherzo) e che il Vertigo è il top di gamma" ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

io ho il mojito, un po' mi rode perchè l'ho pagato di più, però volevo quello nero e arancio fluo che forse, essendo di quest'anno, è meno scontato. non è che magari i mojito che vedi sono colorazioni meno nuove e il vertigo invece è 2014?
mi tornano i 170, è che non mi tornano i 105...
io col mojito mi sono trovato subito benissimo. nonostante sia comodissimo, ma proprio issimo, se non ci sono "nodi" dietro: se annodo la fascia o la bandana, il regolatore dietro mi rimane sopra, è sempre comodo, ma mi riuscisse portarlo sotto, sarebbe eccezionale!o-o
 

Melvin

Pedivella
22 Marzo 2013
351
166
Padova
Visita sito
Bici
Nessuna
Io, dopo essermi messo in testa che "dovevo" comprare un casco top di gamma, ho guardato e riguardato, provato e riprovato Giro Aeon, Bell Gage, Mavic Plasma SLR, e Kask Vertigo.
Alla fine ho preso (con entusiasmo e senza ripensamenti) il Kask Vertigo perchè secondo me è costruito con molta cura e lo trovo estremamente comodo.
Poi ovviamente ognuno ha la sua testa e le proprie preferenze...
Ah, l'ho pagato 170 euro in negozio.
 

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
io ho il mojito, un po' mi rode perchè l'ho pagato di più, però volevo quello nero e arancio fluo che forse, essendo di quest'anno, è meno scontato. non è che magari i mojito che vedi sono colorazioni meno nuove e il vertigo invece è 2014?
mi tornano i 170, è che non mi tornano i 105...
io col mojito mi sono trovato subito benissimo. nonostante sia comodissimo, ma proprio issimo, se non ci sono "nodi" dietro: se annodo la fascia o la bandana, il regolatore dietro mi rimane sopra, è sempre comodo, ma mi riuscisse portarlo sotto, sarebbe eccezionale!o-o

Il Mojito è 2014, butta un occhio sul mercatino di questi giorni whisp. Un negozio approvato del forum lo propone a 104.99 euri in più colorazioni.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Il Mojito è 2014, butta un occhio sul mercatino di questi giorni whisp. Un negozio approvato del forum lo propone a 104.99 euri in più colorazioni.

eh ormai l'ho preso...
vediamo se in quel negozio hanno l'infinity a una cifra che mi stia bene spendere, o magari le gaerne g chrono...:mrgreen:

edit. ho visto l'ottimo prezzo, cui vanno aggiunti i 10 euro di spedizione e i 10 euro di acquisto con paypal: a questo punto siamo lì...
 
Ultima modifica:

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
eh ormai l'ho preso...
vediamo se in quel negozio hanno l'infinity a una cifra che mi stia bene spendere, o magari le gaerne g chrono...:mrgreen:

edit. ho visto l'ottimo prezzo, cui vanno aggiunti i 10 euro di spedizione e i 10 euro di acquisto con paypal: a questo punto siamo lì...

Mi ero fermato al prezzo nudo (senza guardare le spese accessorie) essendo più orientato al Vertigo. A questo punto hai ragione tu, siamo lì....:mrgreen: