TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.061
3.379
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
stamattina presto 40' Fondo lento run. dolore ginocchia scomparso, devo verificare se son state le PFR a dar fastidio.

Io sto max sui 170 come cadenza, ma sono all inizio. peccato solo abbia corso a 1'/km più di te. con calma arrivo eh....
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Ieri sera corsa in compagnia con due ragazzi che alleno.... 4 km circa riscaldamento poi ripetute in salita di 150m circa abbastanza ripida, per concludere 2.6 km a circa 4'40"-4'35" / km per "trasformare....
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
mattina presto (quasi notte) 17k di medio a 4'30"
sto cercando di fare attenzione agli appoggi del piede , effettivamente concentrandomi ad atterrare e spingere bene mi sembra di avere corsa più fluida ma anche più faticosa, polpacci induriti come dopo lavori ben più veloci...
boh... vedremo.
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.026
142
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Due giorni di fermo obbligato grazie al lavoro

Stasera potenza in bici per 35' poi sciolto per altri 25'

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
oggi test 2000 a nuoto

chiuso in 34' secchi con nell'ordine
20 sorpassi (1 ogni 4 vasche) su di un sig fuori forma e una litigata ai 1800 che mi ha spezzato il ritmo, e mi chiedo ma caxxspita siamo uno per corsia e senza falsa modestia stamattina ero il più veloce (gli altri erano tutti pensionati ottuagenari ehehehehe) e decidi di buttarti proprio con me (dopo che l'altro se n'era andato) ma il tuo "stile libero" è paragonabile a quello di un tronco alla deriva e ti muovi solo perchè creo onde qnd ti sorpasso, xchè ti devi incazzare tanto da fermarti a metà vasca, tirarti in piedi, e fermarmi dicendomi "anche se ti alleni puoi andare più piano"?
Spiegatemi perchè??? ma soprattutto perchè qnd sono io il più lento (nuoto bici o corsa) cerco di non intralciare mentre qnd sono gli altri dovrei rallentare?
ah dulcis in fundo corredato di slippino e cuffia brandizzate Italia....mah perplesso a dir poco
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.061
3.379
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
è il solito discorso del 'saper stare in vasca'. purtroppo a prescindere dal ritmo ci sono proprio persone che ignorano le basi. più di una volta il mio compagno di corsia voleva tener metà corsia per se e io gli ho spiegato che si tiene la destra magari.

nella mia piscina ci sono tanti bei cartelli da attaccar a bordo vasco..'agonistico', 'riservato' e ce ne è uno che ho visto usare solo una volta: 'nuoto lento'. ne ignoro le regole precise ma a volte basterebbe sapersi valutare.

io se posso evito le corsie dei motoscafi anche quando non sono riservate.

detto questo stamattina in vasca ore 7.30...8 persone su 14 corsie !!
risc
esercizi per 300/400 m
6x200 B1 dove non andavo manco a spinta
400A2

ormai capisco come va dal ritmo che tengo nel riscaldamento. oggi ero 3/4" sopra al solito passo e la parte centrale ha confermato . comunque è servito.
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
La corsia nuoto lento è come la corsia destra dell'autostrada, l'italiano medio la vede come un affronto al suo onore.
Hanno il costumino con la scritta Italia sul c..lo, cosa credi!!! Loro sono forti!!!!
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Io lotto tutte le sere con queste persone...anche ieri sera avevo in corsia il solito che :
- parte sempre quando tu sei a 5 m dal bordo per fare la virata
- nuota puntualmente con una bracciata a stile che sembra delfino
- dopo 15' si mette a fare gambe (a bicicletta) sul dorso, rigorosamente in mezzo alla corsia e partendo sempre quando tu stai per partire/virare
Sangue freddo e tanta pazienza, quando la situazione diventa insopportabile arriva il momento delle palette / pinne e del delfino... Se la situazione degenera, basta nell'ordine:
- toccargli i piedi appena lo raggiungi e superarlo a 1 cm
- se nuota a dorso appena lo supero gli schizzo acqua in faccia con bracciata "ad hoc"
Naturalmente il personaggio si arrabbierà, ma per fortuna parlo 3 lingue e puntualmente non capisco quello che mi dice, oppure gli ricordo che io come lui pago l'ingresso...
Comunque ieri non avevo praticamente voglia e ho fatto:
400 risc
300 tecnica / misti
4x12x50 (pull+boccaglio - pull - palette+pull+boccaglio - palette+pull) base 55" in 41"-42" senza esagerare e schivando nuotatori "serali" vari
200 sciolti
 

FabioLocarno

Pignone
9 Settembre 2015
141
12
Castano Primo
Visita sito
Bici
Pinarello Pf4
La corsia nuoto lento è come la corsia destra dell'autostrada, l'italiano medio la vede come un affronto al suo onore.
Hanno il costumino con la scritta Italia sul c..lo, cosa credi!!! Loro sono forti!!!!

...come su una pista da sci, come su una pista ciclabile, come in qualsiasi altra condizione in cui occorrerebbe educazione, buon senso e meno arroganza....io dico sempre che se manca negli altri va messa da chi ha la fortuna di averla, anche se il buon esempio fatica ad attecchire nell'ignoranza.
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
...come su una pista da sci, come su una pista ciclabile, come in qualsiasi altra condizione in cui occorrerebbe educazione, buon senso e meno arroganza....io dico sempre che se manca negli altri va messa da chi ha la fortuna di averla, anche se il buon esempio fatica ad attecchire nell'ignoranza.


E ce l'ho messa nei 10 sorpassi fatti DOPO la virata (perdendo di fatto almeno 30") ma poi per 2 sorpassi fatti dalla metà vasca verso il muretto dove hai modo di vedermi, sentirmi nn ti puoi incazzare.
Anche perché chi ti dà l'autorità di fermarmi ponendoti in mezzo???tuttalpiu puoi dirmelo a bordo vasca o lo riferisci al bagnino, gli è andata bene che nn mi sia partito l'embolo e gli avessi rifilato una testata eheheheh (si scherza)


Spedito con piccione viaggiatore ;)
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
- parte sempre quando tu sei a 5 m dal bordo per fare la virata

Questa è la peggiore che capiti

:hail:
- toccargli i piedi appena lo raggiungi e superarlo a 1 cm
- se nuota a dorso appena lo supero gli schizzo acqua in faccia

Scuola di sopravvivenza !! Io ho rinunciato ad andare da solo; la mattina siamo anche in 7/8 per corsia ma facendo lo stesso allenamento è come esser soli. Se vado fuori orario o ho la corsia tutta per me o mi faccio solo dei 25 a tutta con recupero quel che serve perchè si liberi la corsia.
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Vi prego leggete questi, mi fanno troppo ridere, riguardono "chi" si incontra in piscina":
Spero di non violare nessuna regola del forum pubblicando pagine di blog.

Questo penso sia il signore di cui si parla:
http://www.stefanolacara.com/2011/05/gente-che-si-incontra-in-piscina-il.html

Poi ci sono altri
http://www.stefanolacara.com/2011/01/gente-che-si-incontra-in-piscina-il.html

http://www.stefanolacara.com/2010/12/gente-che-si-incontra-in-piscina-il.html

http://www.stefanolacara.com/2014/04/gente-che-si-incontra-in-piscina-lottico.html

Comunque tornando in topic, ho ricominciato a correre in vista della stagione nuova, 8km lunedi e 9.5km oggi, le gambe un po ne risentono.
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Sono in settimana di scarico, ma avevo programmato solo 1 lavoro veloce di corsa visto che negli ultimi mesi ero rimasto un po' indietro nella disciplina per favorire il potenziamento.
Premetto, ero in pista e c'era vento che anche se a logica dovrebbe essere al massimo da una parte a favore e dall'altra contro, secondo me mi ha aiutato. Oppure lo scarico della settimana e il lavoro di potenziamento stanno dando i loro frutti ma sono un po' scettico.
Cmq, 6x1000 con recupero da fermo di 2'30 a 3'37 3'36 3'36 3'34 3'32 3'38 senza faticare più del dovuto.
Nota positiva è che dopo i problemi al garmin che avevo raccontato, ho resettato tutto e sembra essere risolto. Considerati i tempi dei mille e il fatto che ero saltato in aria su intervalli di 1' a 3'30/3'40 mi viene da dire che effettivamente il mio Garmin avesse dei problemi.
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Sugli allenamenti in piscina.
Non capite...questi personaggi sono inviati dal Signore del Triathlon per mettervi alla prova...se riuscite a svolgere la vostra sessione sarete pronti a qualsiasi tonnara,sorpasso o boa di cambio direzione e tutta quella roba lì!
Quindi BENVENGANO!!!:mrgreen:
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Sugli allenamenti in piscina.

Non capite...questi personaggi sono inviati dal Signore del Triathlon per mettervi alla prova...se riuscite a svolgere la vostra sessione sarete pronti a qualsiasi tonnara,sorpasso o boa di cambio direzione e tutta quella roba lì!

Quindi BENVENGANO!!!:mrgreen:


BUAHAHAHAH

In effetti credo che anche qst sia vero


Spedito con piccione viaggiatore ;)
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.026
142
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Stamattina non ce l'ho fatta a svegliarmi alle 5.30 per andare a correre
Stasera rimedio
10k fondo
Se ne ho arrivo a massimo 15k

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Stamattina non ce l'ho fatta a svegliarmi alle 5.30 per andare a correre
Stasera rimedio
10k fondo
Se ne ho arrivo a massimo 15k

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Sti cavoli 5:30 complimenti!!! Il mio limite inferiore è 6:01 (per non vedere il 5 sulla sveglia :mrgreen:)
Però a quell'ora faccio davvero fatica a correre, senza contare se devo fare qualche lavoro di qualità
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.026
142
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Sti cavoli 5:30 complimenti!!! Il mio limite inferiore è 6:01 (per non vedere il 5 sulla sveglia :mrgreen:)
Però a quell'ora faccio davvero fatica a correre, senza contare se devo fare qualche lavoro di qualità
Io mi sveglierei per lavorare alle 6.30
Quindi son costretto
Ma il fatto di esser completamente rimbambito dal sonno, perché 5 minuti dopo essermi alzato vado, previo piccolo riscaldamento, mo fa fare più facilmente le distanze.

Ripetute e lavori di qualità aerobica li faccio la sera [emoji3]

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.