Titanio sandvik

Ciclo

Apprendista Velocista
27 Luglio 2009
1.591
18
Visita sito
QUella forcella a me non ha mai fatto impazzire ma, per 1", non hai molte alternative.

Il però mi sembra messo molto bene e se c'è il prezzo io proverei...
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
400 € telaio + forcella + serie sterzo, può andare?

Per meno fai fatica a trovare qualcosa di livello analogo al telaio che hai postato. Che grado ha? Non mi fa impazzire il passaggio cavi sul piano superiore dell'orizzontale. Anche l'attacco rovesciato non e' il massimo dell'eleganza, ammettiamolo. La forca e' troppo lunga e andrebbe tagliata;il DA pero ci sta come un vestito di Armani...o-o
 

Sentenza

Pignone
30 Luglio 2012
172
3
Rovigo-Ferrara
Visita sito
Bici
De Rosa Titanio
Per meno fai fatica a trovare qualcosa di livello analogo al telaio che hai postato. Che grado ha? Non mi fa impazzire il passaggio cavi sul piano superiore dell'orizzontale. Anche l'attacco rovesciato non e' il massimo dell'eleganza, ammettiamolo. La forca e' troppo lunga e andrebbe tagliata;il DA pero ci sta come un vestito di Armani...o-o

per l'attacco metterò il mio fsa, la foto si riferisce a com'era montata la bici del precedente proprietario per avere un'idea della bici. La mia monterà gruppo durace 7700 con guarnitura FSA nera e pedivelle in carbonio
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
sì è una 53 la mia taglia esatta considerato il mio cavallo , dici quindi che faccio un affare? l'unica mia perplessità è quanto mi potrà sparare il sivende per montarci i miei componenti che voglio togliere dalla mia bici in carbonio di cui ho messo in vendita il telaio

Io lo prenderei AL VOLO!! o-o

Per quanto riguarda spostare i componenti e relativo prezzo, chiedi e mettiti d'accordo. ;-)

In un'altra vita (o anche un po' prima) farai come me, che mi sono messa di buzzo buono e mi sono fatta TUTTO il lavoro da sola in economia (anche cristonando e rischiando :doh:) in un progetto analogo al tuo di cui ci sono le tracce freschissime sempre in questa sezione "titanio". ;-)
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.835
191
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
sì è una 53 la mia taglia esatta considerato il mio cavallo , dici quindi che faccio un affare? l'unica mia perplessità è quanto mi potrà sparare il sivende per montarci i miei componenti che voglio togliere dalla mia bici in carbonio di cui ho messo in vendita il telaio
prezzo massimo 100 euro
smontali tu a parte il movimento centrale non servono chiavi particolari
x solo rimontarli direi 50 euro
 

Ciclo

Apprendista Velocista
27 Luglio 2009
1.591
18
Visita sito
Guarda a mio parere, a differenza dell'acciaio, il titanio è più difficile da separare in titanio di valore o meno perché un grado 9 è sempre un grado 9 e così via.

Al più la differenza può essere nei diametri e negli spessori.

Nell'acciaio invece c'è più varietà e si passa dalla roba iper economica (tipo certe fisse vendute a peso d'oro ma di qualità infima) a quella eccellente.
 

Sentenza

Pignone
30 Luglio 2012
172
3
Rovigo-Ferrara
Visita sito
Bici
De Rosa Titanio
Guarda a mio parere, a differenza dell'acciaio, il titanio è più difficile da separare in titanio di valore o meno perché un grado 9 è sempre un grado 9 e così via.

Al più la differenza può essere nei diametri e negli spessori.

Nell'acciaio invece c'è più varietà e si passa dalla roba iper economica (tipo certe fisse vendute a peso d'oro ma di qualità infima) a quella eccellente.

quello che mi affascina del titanio è di avere una bici fuori dal tempo e dalle mode, che però possa essere competitiva se mi trovo ad allenarmi da solo o in compagnia con altri cicloamatori con il carbonio dell'ultima stagione :)
 

Sentenza

Pignone
30 Luglio 2012
172
3
Rovigo-Ferrara
Visita sito
Bici
De Rosa Titanio
Io lo prenderei AL VOLO!! o-o

Per quanto riguarda spostare i componenti e relativo prezzo, chiedi e mettiti d'accordo. ;-)

In un'altra vita (o anche un po' prima) farai come me, che mi sono messa di buzzo buono e mi sono fatta TUTTO il lavoro da sola in economia (anche cristonando e rischiando :doh:) in un progetto analogo al tuo di cui ci sono le tracce freschissime sempre in questa sezione "titanio". ;-)

quello che mi preoccupa è il movimento centrale e i fili dei comandi
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
quello che mi preoccupa è il movimento centrale e i fili dei comandi

Un solo consiglio: per il mc, qualunque standard esso sia, ci vuole l'attrezzo GIUSTO, cioè che sia di qualità. Se cerchi qui sul Forum ci sono interi thread aperti sull'argomento (mi vengono in mente quelli del mitico amico Gattonero). o-o

Inoltre su Internet troverai articoli e filmati che potranno aiutarti nell'impresa.

Comunque, se non sei sicuro e/o non hai gli attrezzi e non ti va di comprarli, piuttosto rivolgiti al meccanico. Per intraprendere un'avventura simile agli inizi bisogna essere pronti a tutto, anche a fronteggiare qualche inconveniente (come è successo a me, groan...). Gli errori e gli inconvenienti, tuttavia, servono a capire e a diventare bravi. :)