consigli fulcrum racing 4 carbon o spada breva

giambo92

Pignone
12 Aprile 2017
103
24
pistoia
Visita sito
Bici
Cannondale
salve a tutti , avrei bisogno di un consiglio da qualcuno più esperto di me, dato che da parecchio sono in dubbio , sono un ragazzo di 25 anni (185cm - 74 kg) che vorrebbe partecipare il prossimo anno a qualche medio fondo , al momento sulla mia canyon ultimate cf sl , monto delle mavic ksyrium elite . sarei interessato ad acquistare delle nuove ruote per eseguire un upgrade alla mia bici , il mio bugget è 1000 euro per questo sono in dubbio su queste due ruote :
(per copertoncino)
-fulcrum racing 4 carbon
carbonio - profilo 40mm - peso 1550g

-spada breva
alluminio -profilo 30mm - peso 1350g

considerando che adesso ho le mavic ksyrium elite in alluminio , raggi piatti , profilo 23mm e peso 1550 g quale delle due ruote mi porterebbe un maggiore vantaggio ? :roll:

ormai mi sono perso nei mille ragionamenti dicendo , se compro le spada risparmio 200 grammi però ho sempre una ruota in alluminio , con la fulcrum ho una ruota in carbonio che però pesa come quelle che ho ora... ;nonzo%;nonzo% insomma ho una gran confusione

ringrazio in anticipo chi mi aiuterà
 

danym

Cronoman
5 Gennaio 2016
783
46
Visita sito
Bici
scott
uhm...cosa ti aspetti di ottenere?
se parliamo di maggior confort...magari si, se parli di prestazioni..lascia stare.
In salita non cambiera' praticamente nulla...in pianura, considerando comunque l'altezza del cerchio che prendi in considerazione...neanche..

Se lo fai per aspetto estetico e per piacere personale....a me piacciono le fulcrum ;)
 

moxin64

Gregario
15 Marzo 2006
541
315
Visita sito
Bici
Acciaio e carbonchio
Secondo me a livello prestazionale non guadagni praticamente nulla. Come estetica e sensazioni segui quello che ti dice il cuore. A mio personalissimo parere andrei su Fulcrum.
 

peppo68

Pedivella
18 Settembre 2010
456
39
Visita sito
Bici
BIANCHI XR4
Personalissimo parere, prendi le spada, sono ruote eccellenti, poi non è vero che non guadagni nulla, a parità di allenamento la differenza la noti in salita. Ripeto parere mio personale.o-o
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.314
272
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
salve a tutti , avrei bisogno di un consiglio da qualcuno più esperto di me, dato che da parecchio sono in dubbio , sono un ragazzo di 25 anni (185cm - 74 kg) che vorrebbe partecipare il prossimo anno a qualche medio fondo , al momento sulla mia canyon ultimate cf sl , monto delle mavic ksyrium elite . sarei interessato ad acquistare delle nuove ruote per eseguire un upgrade alla mia bici , il mio bugget è 1000 euro per questo sono in dubbio su queste due ruote :
(per copertoncino)
-fulcrum racing 4 carbon
carbonio - profilo 40mm - peso 1550g

-spada breva
alluminio -profilo 30mm - peso 1350g

considerando che adesso ho le mavic ksyrium elite in alluminio , raggi piatti , profilo 23mm e peso 1550 g quale delle due ruote mi porterebbe un maggiore vantaggio ? :roll:

ormai mi sono perso nei mille ragionamenti dicendo , se compro le spada risparmio 200 grammi però ho sempre una ruota in alluminio , con la fulcrum ho una ruota in carbonio che però pesa come quelle che ho ora... ;nonzo%;nonzo% insomma ho una gran confusione

ringrazio in anticipo chi mi aiuterà

Ho ordinato le f4 carbon ieri.
L'ho fatto perchè mi piacciono molto e perchè voglio provare il carbonio.
Aumento di prestazioni? Credo come quello che ottengo se metto i cerchi in lega all'auto.
Bada bene parlo di me , circa 6000 km/anno con qualche gf, un cacciavite insomma.o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Livia

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.515
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Monta su una ruota con canale di almeno 17 dei copertoni come i challenge paris roubaix, i challenge strada bianca o gli Schwalbe G one speed 30 mm e davvero avrai una percezione dell'asfalto totalmente diversa.

dimentichi i veloflex 25.
Delel Fulcrum r4 carbon parlano un gran bene e costano relativamente poco
idem per le breva...
le fulcrum sono per me infinitamente più belle..
se vuoi una differenza lievemente avvertibile dovresti passare al tubolare... forse conun abora 35 per tubolare la differenza c'è ma stiamo parlando di altri costi
 
  • Mi piace
Reactions: FabriTarmac

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Da un paio di mesi uso le Fulcrum 4 e mi ci trovo benissimo.
Scorrevoli, reattive e con un ottima frenata.
Riguardo alla comodità non posso dare un giudizio, ho cambiato bici e con questo telaio ho provato solo queste.
Ah, dimenticavo.....esteticamente sono bellissime :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Livia

giambo92

Pignone
12 Aprile 2017
103
24
pistoia
Visita sito
Bici
Cannondale
purtroppo credo che per avere un vero vantaggio dovrei prendere le spada tivan 38 per tubolare (le più economiche come prestazione -prezzo) ma appunto sono 1400 euro e poi sono tubolari che io non voglio avere per questioni pratiche :cry

le fulcrum si è vero sono molto belle , però io guardo poco all'estetica
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
purtroppo credo che per avere un vero vantaggio dovrei prendere le spada tivan 38 per tubolare (le più economiche come prestazione -prezzo) ma appunto sono 1400 euro e poi sono tubolari che io non voglio avere per questioni pratiche :cry

le fulcrum si è vero sono molto belle , però io guardo poco all'estetica

Peccato, alla resa dei conti è l'unica cosa che ti può dare gratificazioni reali.
Tra l'altro stai parlando di ruote grosso modo dello stesso livello, considera che la differenza di prestazioni potrebbe essere, forse, un minimo avvertibile se confronti una ruota da 300 Euro ed una da 3.000, ma forse appena un pochino, forse.

Non avrai neanche miglioramenti cronometrici passando ai tubolari (che io uso).

Per migliorare le prestazioni è purtroppo necessario concentrarsi su ciò che si trova SOPRA la sella, è costosamente inutile concentrarsi su ciò che si trova SOTTO.
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.314
272
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Peccato, alla resa dei conti è l'unica cosa che ti può dare gratificazioni reali.
Tra l'altro stai parlando di ruote grosso modo dello stesso livello, considera che la differenza di prestazioni potrebbe essere, forse, un minimo avvertibile se confronti una ruota da 300 Euro ed una da 3.000, ma forse appena un pochino, forse.

Non avrai neanche miglioramenti cronometrici passando ai tubolari (che io uso).

Per migliorare le prestazioni è purtroppo necessario concentrarsi su ciò che si trova SOPRA la sella, è costosamente inutile concentrarsi su ciò che si trova SOTTO.


Sempre che non provi a motorizzare!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: