Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
ero un vero talento ........poi ho incontrato la g
Visita sito
Bici
specialized venge vias
cervelo_logo.gif



<<Cervélo is a combination of the Italian word for brain "cervello" and the French word for bike, "vélo". Literally that translates as ‘brainbike’ or a bike with some extra thought put into it.>>

ok......visto che non lo apriva nessuno.......adesso c'è un club anche per chi vuole scambiare/chiedere opinioni su questi telai!
questa è il mio MOSTRO!o-o


il nuovo arrivo....la Pantera...R3 SL

e questa è l'R3 del vicepresidente.....carini 70

_________________________________________________

INFORMAZIONI TECNICHE:

Registrazione del telaio: https://customercare.cervelo.com/eSecure/login.aspx?ReturnUrl=%2fesecure%2fproductregistration.aspx






Ditta che produce per Cervelo: http://www.tentechcomp.com/
  • MODELLI PRODOTTI:
RS (€1.920.00)/ R3 (€2.550.00)/ R3 SL (€3.200.00)/ Soloist Team (€1.000.00)/ Soloist Carbon (€2.700.00)/ SLC-SL (€4.100.00)/ P2 SL/ P2C (€1.600.00)/ P3C (€2.900.00)/ P3C Track(€3.000.00)/
  • MISURE:
geoR3.png

Misure Cervelo RS:
misurerssq3.jpg

Misure R3,R3SL,Soloist,Soloist Carbon,Soloist Carbon SL:





misurer3wv6.jpg

  • PESI:
Forcella Wolf
Forcella Wolf SL
Serie Sterzo
Cilindretto di rinforzo (con ragnetto)
Cilindretto di rinforzo (con ragnetto e vite)
Reggisella Syntace P6 (R3 SL)
Reggisella FSA-SLK (32,4)
Reggisella Soloist Carbon
Collarino reggisella Soloist Carbon SL
Collarino reggisella R3
Soloist Carbon Tg. 54
Soloist Carbon Tg. 56
Soloist Carbon Tg. 58
Soloist Carbon SL Tg. 54
Soloist Carbon SL Tg. 54
Soloist Carbon SL Tg. 56
Soloist Carbon SL Tg. 58
R3 Tg. 48
R3 Tg. 54
R3 Tg. 58
R3 SL Tg. 51





R3 SL Tg. 54
  • VARIE:
Aziende che producono reggisella da 32,4 (x R3)
Dati tecnici R3 (dalla rivista Tour)
Dati tecnici R3 (dalla rivista Tour)
Dati tecnici R3 (dalla rivista Tour)
Bike Test R3 (filmato)
Recensione Soloist Carbon SL (.pdf)
Specifiche tecniche delle forcelle(Wolf SL,Alpha-q)
Istruzioni di montaggio forcella Wolf SL
Istruzioni di montaggio forcella Wolf SL
Materiale per l'incollaggio della boccola
Soloist 2006: Forcellini
Soloist 2007-2008: Forcellini
Soloist Carbon Tg.48
Soloist Carbon Tg.51
Soloist Carbon Tg.54
Soloist Carbon Tg.56
Soloist Carbon Tg.61
Soloist Carbon SL Tg.51
Soloist Carbon SL Tg.54
Soloist Carbon SL Tg.56
Soloist Carbon SL Tg.58
RS Tg.54
RS Tg.56
RS Tg.58
RS Tg.61
Soloist Team Tg.48
Soloist Team Tg.51
Soloist Team Tg.56
Soloist Team Tg.58
Soloist Team Tg.61
R3 SL Tg.51
R3 SL Tg.56
R3 SL TG.58
R3 White Tg.48
R3 White Tg.51
R3 White Tg.54
R3 White Tg.58
Geometrie 2011
 

alessandro_m

Pedivella
10 Settembre 2008
466
10
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5 2015 - Cervelo R3 2008
[MENTION=31792]bis[/MENTION] e [MENTION=17255]Mr.Smith[/MENTION]

nel passaggio da S3 a S5 troveresti minor rigidità, se per rigidità intendiamo quella al movimento centrale e zona sterzo. Troveresti probabilmente maggior rigidità, se stiamo parlando di comodità verticale in quanto S3 ha i pendenti posteriori fini stile R5 mentre la S5 li ha profilati.

http://www.shutuplegs.org/2015-cervelo-s3-review/
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
chi mi da le sue impressioni sulla S5 utilizzata in gare a circuito? vi siete trovati bene nei rilanci,nella posizione in sella,la sua rigidità è fastidiosa nelle gare con chilometraggio superiore ai 70 km sempre a tutta ?
che taglia utilizzate per altezza di 1,79 e sella a 72 cm
 

FiondaStanca

Pignone
15 Ottobre 2009
164
13
Visita sito
chi mi da le sue impressioni sulla S5 utilizzata in gare a circuito? vi siete trovati bene nei rilanci,nella posizione in sella,la sua rigidità è fastidiosa nelle gare con chilometraggio superiore ai 70 km sempre a tutta ?
che taglia utilizzate per altezza di 1,79 e sella a 72 cm

Con le tue stesse misure ho preso una R5 tg.54. In realtà ero a cavallo tra le due misure, ma alla fine ho scelto la più piccola con un attacco manubrio più lungo. Non so la S5 che geometrie abbia.
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
68
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Con le tue stesse misure ho preso una R5 tg.54. In realtà ero a cavallo tra le due misure, ma alla fine ho scelto la più piccola con un attacco manubrio più lungo. Non so la S5 che geometrie abbia.
Con 72cm di sella, direi che una 56 e' semplicemente enorme ... a meno di accettare di pedalre con quasi zero dislivello sella manubrio.
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
68
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
chi mi da le sue impressioni sulla S5 utilizzata in gare a circuito? vi siete trovati bene nei rilanci,nella posizione in sella,la sua rigidità è fastidiosa nelle gare con chilometraggio superiore ai 70 km sempre a tutta ?
che taglia utilizzate per altezza di 1,79 e sella a 72 cm
Son curioso di scoprire chi usa la S5.
Bici stupenda ma ... non mi viene in mente nessuno che bazzichi in questo forum.
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Son curioso di scoprire chi usa la S5.
Bici stupenda ma ... non mi viene in mente nessuno che bazzichi in questo forum.

io la vorrei acquistare solo per le gare a circuito mi pare di vedere dalle geometrie che è perfetta ma prima mi piacerebbe avere qualche testimonianza diretta :-x
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.427
3.628
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Chi sappia dirmi se la r3 '11/12 riusciva ad ospitare posteriormente copertoni da 25?

[MENTION=18943]dalmoste[/MENTION]
Credo che la tua r5 come telaio abbia le medesime misure......hai mai montato gomme da 25?
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Chi sappia dirmi se la r3 '11/12 riusciva ad ospitare posteriormente copertoni da 25?

[MENTION=18943]dalmoste[/MENTION]
Credo che la tua r5 come telaio abbia le medesime misure......hai mai montato gomme da 25?

Io avevo montato i competition da 25, parlo di r5 quindi non cambia nulla.
Alhoa
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
68
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Chi sappia dirmi se la r3 '11/12 riusciva ad ospitare posteriormente copertoni da 25?

[MENTION=18943]dalmoste[/MENTION]
Credo che la tua r5 come telaio abbia le medesime misure......hai mai montato gomme da 25?
Ti han gia' risposto ma considera che tra i vari 25 sul mercato ci sono differenze anche importanti in larghezza.
Io per esempio uso i veloflex che non arrivano a 25mm mentre so che i continentali li superano di parecchio.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.427
3.628
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Oh yeah, copertoncini no, ma tubolari da 25 si (ce li ho su anche adesso)

Ho circa 2mm per parte tra gomma e foderi



Io avevo montato i competition da 25, parlo di r5 quindi non cambia nulla.

Alhoa


Ma che strano.....ieri nel gruppo un compagno ha preso una r3 '12,tra l'altro identica a quella che avevo io,team nera con strisce rosse e bianche.
E praticamente il copertone da 25 è davvero a filo,è bastata la salita per oscillare un pò,che ha graffiato l'interno del fodero....e comunque la ruota posteriore non era "molle" nella raggiatura.

Mi sta venendo il dubbio che cia un telaio cinese.....mah..
 

Frank Latina

Pignone
22 Ottobre 2015
227
6
Latina
Visita sito
Bici
BMC
Buongiorno...ho visto dal vivo la nuova Cervelo R5..fantastica!
Mi hanno fatto la proposta di permuta della mia Roubaix nuova nuova pagando poi una sostanziosa differenza...mi sono preso due giorni per rifletterci ma in rete ho trovato lamentele su crepe del telaio sotto la guarnitura..ma che è sta storia??!!?? spendere 5.000 euro per una bici che si crepa.......:cry:
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Ti han gia' risposto ma considera che tra i vari 25 sul mercato ci sono differenze anche importanti in larghezza.
Io per esempio uso i veloflex che non arrivano a 25mm mentre so che i continentali li superano di parecchio.

Giustissimo, e aggiungo anche che dipende dal cerchio su cui si montano.

Es. su un cerchio da 18mm di larghezza spanciano in una maniera, in uno da 21,5mm in un'altra

Questo per i copertoncini, tubolari invece essendo incollati hanno la loro misura e questa rimane

I competition che ho su al momento sono esattamente 25mm, rimisurati ieri sera
 

carverrace

Pedivella
22 Febbraio 2010
336
29
Udine
Visita sito
Bici
Trek domane 9 slr - sworks sl5
Giustissimo, e aggiungo anche che dipende dal cerchio su cui si montano.

Es. su un cerchio da 18mm di larghezza spanciano in una maniera, in uno da 21,5mm in un'altra

Questo per i copertoncini, tubolari invece essendo incollati hanno la loro misura e questa rimane

I competition che ho su al momento sono esattamente 25mm, rimisurati ieri sera

Attenzione però. La mia vecchia S5 ho scoperto dopo aver fatto il danno che era data per massimo copertoncini da 21. Ho sempre usato i 23 continental 4000s e nessun problema, poi un giorno ho avuto la malsana idea di montare i 23 continental 4Season e mi sono mangiato via il telaio nel passa ruota.
Visto che il negoziante che me l'ha venduta lo ha fatto con i 23 già montati ed è stato lui stesso a montarmi gli ultimi che hanno arrecato il danno, si è accollato anche il danno ed a sue spese ha scoperto che il telaio era solo per 21.

Ad ora so per certo che la nuova S5 può arrivare a 25 reali massimo ma io mi fermo ai 23.

Spero di esservi stato utile al fine di non incappare in un danno difficilmente riparabile.