Ma voi il tesserino lo portate sempre dietro?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iban

Apprendista Passista
26 Maggio 2011
1.009
65
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
Ieri parlando durante il giro è uscito questo dilemma, io non ci avevo mai pensato, infatti il tesserino durante le uscite lo lascio nel cassetto, ho sempre pensato che l'importante è che ci sia, non il doverlo portare dietro, invece un mio compagno di squadra mi dice che è raccomandabile portarlo dietro perchè in caso di contestazioni da parte delle forze dell'ordine mostrare il tesserino attesta che ti stai allenando e può evitarti noie per il fatto di non avere catarifrangenti e campanello.
Voi che fate? lo portate sempre dietro o lo lasciate nel cassetto?
 
Ultima modifica:

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
[MENTION=34281]iban[/MENTION] non credo proprio che il codice della strada preveda delle deroge per ciclisti in allenamento. Siamo sempre e comunque soggetti a contestazioni ammibistrative da parte di zelanti componenti delle forze dell'ordine ovvero possibili eccezioni avanzate da liquidatori pignoli di assicuratori di eventuali veicoli responsabili del sinistro.
Detto questo, io il tesserino me lo porto sempre dietro per abitudine.
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.695
15.897
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
io lo porto sempre, anche perchè se dovessero buttarmi per aria, chi mi trova almeno sa chi sono, invece di trovarsi uno sconosciuto a terra.
 

123ziobilly

Pedivella
25 Agosto 2013
355
24
Venezia, Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR3 CV
[MENTION=34281]iban[/MENTION] non credo proprio che il codice della strada preveda delle deroge per ciclisti in allenamento. Siamo sempre e comunque soggetti a contestazioni ammibistrative da parte di zelanti componenti delle forze dell'ordine ovvero possibili eccezioni avanzate da liquidatori pignoli di assicuratori di eventuali veicoli responsabili del sinistro.
Detto questo, io il tesserino me lo porto sempre dietro per abitudine.

Almeno da quello che mi hanno sempre detto è così, per il fatto delle luci e catarifrangenti e assicurazione che non faccia storie, per quello che può servire dimostra che siamo in allenamento, non ci solleva dalla responsabilità di passare con il rosso contromano ecc...
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Catarifrangenti tubolari della 3m su 4 raggi e fanalini in gel davanti e dietro sempre montati.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.